Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Punto Enel di Via S. Colomba, efficienza e meno code per tutti i clienti sanniti

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 11:18 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Punto Enel di Via S. Colomba, efficienza e meno code  per tutti i clienti sanniti

Funzionalita, innovazione ed efficienza sia dal punto di vista organizzativo che di servizio alla clientela : questo il significato dell’intervento effettuato sul Punto Enel di Benevento (in via S. Colomba) grazie al quale è stato introdotto un nuovo sistema avanzato di gestione dei clienti.
Grazie all’utilizzo del totem touch-screen che si interfaccia con un sistema software innovativo, i clienti napoletani di Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia – La Società del gruppo Enel che opera sul libero mercato – possono rivolgersi direttamente ad un consulente specializzato sulle esigenze del cliente.
L’abbinamento cliente-consulente non avviene più in maniera casuale ma sarà una risposta precisa e puntuale alle singole necessità. Prima di ritirare il biglietto con numero progressivo il cliente potrà digitare sul totem la tipologia di servizio richiesto ed essere automaticamente abbinato ad un consulente con competenze specifiche sulle questioni che il cliente intende affrontare. In questo modo sarà possibile offrire sempre più qualità e tempi rapidi del servizio.
ll sistema, inoltre, permette al responsabile del Punto Enel di monitorare costantemente i minuti d’attesa dei clienti presenti in sala e, in condizioni di particolare affluenza, gestire in automatico l’apertura di nuovi sportelli con ulteriori consulenti specializzati.
Questo sistema di gestione delle code, oltre a consentire un servizio efficiente e vicino al cliente, rappresenta un primo passo verso una connessione globale di tutti i Punti Enel in Italia. Il passo successivo prevede, infatti, l’installazione di video-postazioni dotate di webcam, microfono e stampante che consentiranno al personale Enel fisicamente presente in altra sede Enel di intervenire virtualmente per assistere il cliente della sede nella quale c’è maggiore affluenza.
Il punto Enel di Via S. Colomba è a disposizione dei clienti dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 mentre il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,30
A Benevento e provincia il Gruppo Enel serve oltre 131.700 clienti sul Mercato di maggior Tutela, oltre 17.400 sul mercato libero di elettricità e gas. Clienti che, oltre ai numeri verdi Enel Servizio Elelttrico 800 900 800 ed Enel Energia 800 900 860 o ai siti internet prontoenel.it ed enelenergia.it, potranno far riferimento al nuovo Punto Enel di Via S. Colomba.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624