Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Innovazione, ricerca, industria’, a Benevento piattaforma per il rilancio e lo sviluppo del Sannio

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 11:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una piattaforma per il rilancio e lo sviluppo del Sannio: è l’idea lanciata dalla CGIL e condivisa dai Presidenti della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento Aniello Cimitile e Gennarino Masiello nel corso dell’iniziativa “Innovazione, ricerca, industria per il rilancio e lo sviluppo del Sannio” organizzata dalla Camera del lavoro sannita in collaborazione con la CGIL Campania e la Fondazione Di Vittorio.
“Il Sannio ha pagato un duro prezzo alla crisi” – ha commentato il segretario generale della CDLT di Benevento, Antonio Aprea.
“L’incontro di oggi – ha continuato – ha avuto lo scopo non solo di indagare le condizioni attuali dell’area ma anche di definire gli scenari futuri e le possibili vie di uscita dalla crisi”.
“Innovazione, ricerca, rilancio dell’industria sono gli elementi per il rilancio del Sannio – ha aggiunto Giulia Guida, segretaria regionale CGIL Campania”.
“Bisogna ripartire dal territorio per ridare slancio all’economia locale, costruendo una rete di sinergie tra le realtà esistenti. Questo è lo scopo – conclude Guida – della piattaforma che intendiamo mettere in atto con Provincia e Camera di Commercio.
Insieme a Guida e ad Aprea sono intervenuti all’iniziativa Severino Nappi, assessore regionale al lavoro e alla formazione; Aniello Cimitile, Presidente della provincia di Benevento; Gennarino Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento; Vincenzo Moretti, Fondazione di Vittorio, Luigi Glielmo, Università degli studi del Sannio; Mario Porcaro, presidente OBR Campania; Domenico Di Sorbo, dirigente Istituto Superiore “Telesia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624