Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ciclismo, ‘Giro delle Terre Sannite’: Quarantiello protagonista nella seconda prova

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 09:58 e archiviato sotto la voce ciclismo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica mattina si è svolta a Foggia con il ‘Memorial Giovanni Azzarone’ e prima prova ‘Trofeo Udace’, la seconda tappa del “Giro delle Terre Sannite”. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di circa 150 concorrenti provenienti da diverse regioni, ha visto il successo di Alfonso D’Errico del Team Neri Nuova Camauto nella prima partenza e Matteo Notarangelo del Team Fajarama S. Marco in Lamis nella seconda partenza.
La corsa, organizzata dall’ASD Bici Sport Foggia e denominata ‘Memorial Giovanni Azzarone’ e ‘1° Trofeo Udace’ si è svolta in due partenze che suddividevano i concorrenti appartenenti alle varie categorie, dai Debuttanti, Cadetti, Juniores, Seniore e Donne nella prima, e Veter, Gentlemen, Supergentleman A e Supergentleman B nella seconda. Nella prima manches successo di Alfonso D’Errico (Team Neri Nuova Camauto) che ha preceduto Pasquale Notarangelo (Team Padre Pio) e Michele Maggese (Team Fieramosca Barletta), mentre, Matteo Notarangelo (Team Fajarama S. Marco in Lamis) ha regolato allo sprint Paolo Totilo (ASD Ruote Roventi) e Matteo Troiani(Team Fajarama S. Marco in Lamis).
Alla competizione che vedevano impegnati molti corridori sanniti tra cui il velocista Lucio Quarantiello e la giovane promessa sannita Luigi Scognamiglio di anni diciassette dell’Irpinia Bike Team. Al termine della gara, molto combattuta, i due atleti hanno conquistato ottimi piazzamenti: Lucio Quarantiello 15° posto assoluto e quinto di categoria Gentleman, mentre, Luigi Scognamiglio coglie un incoraggiante 46° posto assoluto e terzo di categoria Debuttante. In gara anche l’ASD Ciclistica Sannita di San Giorgio del Sannio con Bosco Mario, Marcello Lecci, Gino Zezze e Raffaele Iacoviello che si sono classificati rispettivamente 38°, 60°, 66° e 78°. Dopo questa seconda prova ci sono buone possibilità per il corridore Beneventano Lucio Quarantiello per essere protagonista del ‘Giro delle Terre Sannite’ e di poter ambire sia al successo di categoria che il ‘Giro’ stesso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624