Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Olio Dante protagonista della nuova serie tv su Gambero Rosso

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 09:48 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Olio Dante protagonista della nuova serie tv su Gambero Rosso

A più di cinquanta anni dal primo Carosello Rai, Olio Dante torna in tv con un’operazione innovativa di product placement televisivo sulla piattaforma satellitare Sky.
L’olio degli italiani sarà protagonista della nuova serie “Semplicemente MonnyB”, in onda ogni martedì e sabato alle 21,30 su Gambero Rosso Channel, leader editoriale nell’enogastronomia di qualità.
Il programma – realizzato da Canale Multimedia e condotto da Monica Brenna, food blogger ed autrice de “La cucina senza tempo (da perdere)” – prevede 12 puntate inedite con 5 repliche settimanali fino al mese di giugno.
“Olio Dante è stato il primo prodotto alimentare ad essere protagonista di un product placement – spiega Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni – in una trasmissione televisiva Rai. Oggi, forti della esperienza maturata nel 2010 alla Prova del Cuoco, ci apprestiamo a realizzare una vera e propria evoluzione del concetto di product placement, operando in perfetta sinergia con la produzione e con la conduttrice che utilizza i nostri prodotti anche in famiglia”.
L’ufficio comunicazione di Olio Dante ha ideato, in collaborazione con la divisione multimediale del Gruppo Grafico Editoriale G. Canale & C., attività mirate al posizionamento del prodotto non solo all’interno del programma ma soprattutto in contesti di vita quotidiana, in modo da agire sull’interesse attivo dei telespettatori e sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’educazione alimentare.
“Comincio ogni puntata andando in giro per mercati e mercatini – afferma la conduttrice Monica Brenna – suggerendo di tornare ai negozi di fiducia. Parto da mia figlia e dalle sue esigenze. Ha 16 anni, vuol essere in forma ma nello stesso tempo le piace mangiare. Se la mamma non ha tempo per preparargliene, ci deve pensare da sola. Magari insieme con le amiche. La cucina è un elemento di grande socializzazione. E quindi ecco le mie ricette, semplici da realizzare ma fantasiose”.
Monica Brenna, in arte MonnyB, è una donna moderna impegnata nel lavoro e madre di un’adolescente, che affronta situazioni quotidiane con spirito pratico, insegnando i trucchi per una spesa veloce ma intelligente, e le regole per un’alimentazione genuina e facile da realizzare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624