Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, Cittadini in movimento: la conferenza stampa

Scritto da il 5 ottobre 2011 alle 20:38 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cittadini in MoVimento – verso San Giorgio a 5 stelle” inizia ufficialmente il suo cammino socio-politico attraverso una conferenza stampa aperta alla cittadinanza.

L’appuntamento è per domani, giovedì 6 ottobre, alle ore 11.00 presso il bar Coffee House in Viale Spinelli, 36 a San Giorgio del Sannio.

Interverranno Elvira Santaniello, responsabile di Rete Rose Rosse, Francesca Maio, membro dei Grilli Sanniti – Movimento a 5 stelle, e Rosanna Carpentieri, coordinatrice del Comitato sangiorgese cittadini per la trasparenza e la democrazia, fondatrici del gruppo nonchè ROBERTO FICO, già Candidato Sindaco di Napoli per il Movimento 5 Stelle e MARCO SAVARESE, già candidato consigliere comunale per Movimento 5 Stelle a Napoli.

Tema principale di questo incontro sarà la presentrazione del gruppo “Cittadini in MoVimento” e dei suoi obiettivi, primo fra tutti la partecipazione attiva dei cittadini per il miglioramento della gestione della cosa pubblica.

I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi, possono avvelenarci con l’amianto inidoneamente trattato e inidoneamente smaltito o potenziare la raccolta differenziata e ragionare in termini di sostenibilità ambientale, possono migliorare la vivibilità e sfruttare le energie alternative o continuare costruire case e palazzi contribuendo al consumo del territorio…
Senza la partecipazione attiva dei cittadini, le decisioni relative alla gestione del Comune dove viviamo passano sopra le nostre teste…se partecipiamo, invece, ci riprendiamo in mano la politica: dai Comuni a Cinque Stelle si può e si deve ripartire per fare politica!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624