- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, eletto il nuovo ‘Comitato di Quartiere San Vito’

Posted By redazione On 5 ottobre 2011 @ 20:09 In Attualità | No Comments

Il giorno 3 ottobre scorso alle ore 21:00 presso un locale sito in via Biagio da Morcone in C.da San Vito l’Assemblea degli abitanti di San Vito ha provveduto ad eleggere il nuovo “Comitato di Quartiere San Vito”.
La rielezione del Comitato e dei nuovi organi sociali si è ritenuta necessaria dopo che in vari incontri precedenti era stato discusso delle numerose problematiche sociali, urbanistiche e della mancanza di molteplici servizi che assillano la contrada.
Il comitato è così costituito:
Giancarlo Pacillo -Presidente
Luigi Rigolassi -Vice Presidente
Antonio Morante -Tesoriere
Laura Morante – Segretaria
Compongono il Comitato i signori: Nunzio Pino, Nino Catalano, Carmine Cavuoto, Gianluca Pinto, Michele Zarro; Aniello Petito.
‘Il nuovo Comitato che si ispira ai principi cardine del proprio Statuto – si legge nella nota – si prefigge una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale stante le molteplici difficoltà che storicamente il quartiere attraversa soprattutto sulle questioni legate alla viabilità divenuta oramai non più sopportabile e che vede l’Ente Comune e l’Assessore Guerra già all’opera con un piano per alleviare tali disagi.
Si impegnerà inoltre a segnalare tutte le problematiche che la contrada a ridosso della città, attraversata da un’arteria importante, è costretta a vivere e subire quotidianamente: assenza di marciapiedi, inadeguatezza dei collegamenti e della viabilità con il plesso scolastico, assenza di manutenzione su servizi e sottoservizi (pulizia, taglio dell’erba, manutenzione strade, fogne, illuminazione pubblica, semafori, ecc.) e la mancanza di uno spazio pubblico che possa consentire le attività sociali e religiose presenti in zona per arrivare ad una costruenda Chiesa e finalmente possedere un proprio spazio religioso con annessa area sociale.
I componenti confidano quindi in una proficua sinergia con tutti gli Enti sul territorio finora insensibili alle difficoltà più volte paventate dai cittadini di C.da San Vito’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110510-77806-benevento-eletto-il-nuovo-%e2%80%98comitato-di-quartiere-san-vito%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it