Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Congresso provinciale dell’Udc: il 4 e 5 novembre a Benevento

Scritto da il 5 ottobre 2011 alle 19:14 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà il 4 e 5 novembre prossimi il Congresso provinciale dell’UDC cui sarà presente anche l’on. Pier Ferdinando Casini.
. Lo ha stabilito il Comitato provinciale del Partito nella riunione che si è tenuta in questi giorni.
L’incontro è stato coordinato dal presidente Mongillo, che prima di passare la parola al segretario Santamaria, ha voluto ricordare la figura di Mino Martinazzoli, ultimo segretario della Dc.
Gennaro Santamaria ha poi illustrato le procedure che porteranno al rinnovo degli organismi del Partito e ha chiarito che “il Congresso dovrà essere l’occasione per far emergere una proposta chiara per il governo del territorio”.
Per elaborare la proposta congressuale è stata insediata un’apposita commissione, coordinata dal segretario organizzativo provinciale, Marcello Matarazzo.
Al dibattito hanno preso parte, tra gli altri, i consiglieri comunali del capoluogo, Oberdan Picucci e Giovanni Quarantiello e il vice sindaco di Pesco Sannita, Nicola Gentile. Tutti hanno rappresentato la necessità di una maggiore attenzione da parte della Regione per i piccoli Comuni del Sannio ed esortato l’onorevole Gargani a tutelare la rappresentatività del gruppo dirigente UDC della provincia di Benevento.
L’europarlamentare si è detto consapevole della necessità di proseguire nel percorso di superamento di un “asfittico bipolarismo per giungere finalmente ad un governo stabile del Paese”.
In conclusione, si è detto “disposto a tutelare il gruppo dirigente del Partito per il lavoro svolto e i risultati ottenuti nel Sannio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624