Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio N. Sala, tre studenti superano le audizioni in Orchestre Internazionali

Scritto da il 5 ottobre 2011 alle 14:46 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conservatorio N. Sala, tre studenti superano le audizioni in Orchestre Internazionali

Prestigiose affermazioni nazionali ed internazionali degli allievi del Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento. Questa volta a dare grande visibilità all’Istituto sannita di Alta Formazione Musicale è la giovane arpista Maya Martini, appena diplomata con il massimo dei voti sotto la guida del M° Nicoletta Sanzin, risultata idonea a ben due audizioni per due diverse orchestre: la FAO Philharmonic Orchestra e la Juniorchestra Advanced.
All’audizione per la FAO risulta idoneo anche il flautista Vittorio Coviello, studente dell’Istituzione e componente della Consulta degli Studenti, nonché Consigliere Accademico del Conservatorio.
Nella compagine della Juniorchestra Advanced è risultato idoneo anche Sandro Verlingieri, studente della Scuola di Percussioni con il M° Gennaro Damiano.
“Si tratta di risultati di grande livello – afferma il direttore Maria Gabriella Della Sala – che premia il lavoro e l’impegno didattico-formativo tanto dei nostri studenti quanto dei docenti, un successo che deriva massimamente dall’incrocio dell’attità didattica con la ricerca e soprattutto con la produzione artistica, fortemente arricchente per conferire solidità all’esperienza concertistica, sia essa d’insieme o solistica, dei nostri studenti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624