Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Raduno Internazionale delle Mongolfiere, il programma

Scritto da il 5 ottobre 2011 alle 12:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Raduno Internazionale delle Mongolfiere, il programma

Partirà oggi pomeriggio, alle ore 17,30, il XXV Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte che sarà inaugurato con una solenne cerimonia di apertura, alle ore 17,30, in Piazza Aldo Moro. Ad accogliere gli ospiti saranno: il testimonial della kermesse, Stefano Campagna, Conduttore TG1 Rai; il Sindaco della Città di Fragneto Monforte, Raffaele Caputo, la Dirigente Scolastica Maria Buonaguro e gli organizzatori del Raduno. Prenderanno parte attiva all’evento le più alte autorità, civili, militari, religiose ed anche gli amministratori locali della provincia sannita e non solo. Saranno presenti tutti i membri degli equipaggi partecipanti al Raduno. Aprirà la cerimonia l’esibizione della Banda Musicale della Città di Sassinoro ed anche quella della Fanfara Ufficiale degli Alpini, Gruppo Sannitico A.N.A. Napoli. Quindi si proseguirà con la deposizione di una Corona d’alloro ai caduti di Nassirya e con lo scoprimento di una targa in onore dell’ex-Sindaco della Città di Fragneto Monforte, prematuramente scomparso, dott.Luigi De Camillis.
A seguire ci sarà la presentazione di tutti i piloti con i relativi equipaggi, a cura del Club Aerostatico “Wind & Fire” ed alle ore 18,30, in Piazza Aldo Moro, si effettuerà il primo volo inaugurale di una mongolfiera, preceduto da uno specifico cerimoniale. La serata continuerà, poi, con l’avvio del XII Concorso Fotografico “Fotografando le mongolfiere” che si terrà in Piazza Aldo Moro, presso il Centro Polivalente curato dal dott.Cosimo Petretti e con la partenza del II Premio Nazionale di Pittura “La Mongolfiera”, a cura di Antonio Rillo in programma presso il Municipio del comune fragnetano.
Alle ore 19,30, sempre in Piazza Aldo Moro, presso la Sede Municipale si terrà un evento culturale con videoproiezioni sui magnifici luoghi del Lago Maggiore a cura della dott.ssa Lucia Gangale dal titolo: “Diario Stresiano” che sarà moderato dal dott.Achille Mottola, giornalista e Presidente del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Subito dopo, presso la Piazza Vittorio Emanuele III, nella Chiesa Madre, si avrà il taglio del nastro dell’Itinerario Espositivo e della Mostra Fotografica del prof.Vincenzo Comodo, dal titolo: “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”. In contemporanea, in Via Botteghe, presso la Biblioteca Comunale, sarà invece inaugurato il venissage: “The best Lithuanian modern painting: exibition of Valdemaras Semeska”. La serata sarà, poi, allietata dallo spettacolo intitolato: “In punta di piedi sotto il cielo dell’antica Roma”, a cura del Laboratorio Artistico di Danza di Maura Arianna che si terrà alle ore 20.00, in Piazza Aldo Moro, presso il Centro Polivalente, e, poi, proseguirà, alle ore 21,30, in Piazza San Nicola, con il concerto: “Canta Napoli…Napoli a spasso” con “Micky Sepalone, Angela& la Carosone Tribute Band”. Alle ore 21,30, presso il Centro Polivalente sarà la volta della “Serata del Cortometraggio” a cura dell’Associazione Libero Teatro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624