- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Lavoratori ex Consorzi, si è tenuto in Regione la riunione del tavolo tecnico

Posted By redazione On 5 settembre 2011 @ 21:18 In Lavoro | No Comments

Si è tenuta in Regione Campania l’annunciata riunione del Tavolo tecnico per la vertenza dei 127 lavoratori dei Consorzi rifiuti del beneventano, così come concordato nella scorsa settimana con l’assessore al lavoro Severino Nappi.
Ai lavori, con i Coordinatori d’area dei Settori Lavoro e Ambiente della Regione, hanno partecipato per la Provincia di Benevento: l’assessore all’ambiente Gianluca Aceto, accompagnato dal Segretario generale Claudio Uccelletti e dal dirigente del Settore lavoro Luigi Velleca.
Al termine si è appreso che il Tavolo tecnico sarà in grado già entro mercoledì prossimo di quantificare i costi dell’operazione ipotizzata nel progetto dell’assessore Nappi e finalizzata a consentire l’impiego dei 127 dipendenti dei tre Consorzi sanniti presso le Amministrazioni Comunali che non hanno raggiunto la quota del 35% della raccolta differenziata. Restano da approfondire i temi connessi ai rapporti che dovranno intercorrere tra tutte le Istituzioni interessate al progetto Nappi, nonché la questione del pagamento delle spettanze dovute.
L’assessore Aceto, nel commentare l’esito della riunione, si è dichiarato soddisfatto di quanto posto in essere sino ad ora, ritenendo che siano necessarie alcune settimane di lavoro per dare corso al programma definitivo di impiego del personale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110509-75094-lavoratori-ex-consorzi-si-e-tenuto-in-regione-la-riunione-del-tavolo-tecnico/

Copyright © 2009 il Sannita.it