Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Puliamo Ceppaloni, Pro Loco: ‘Assenti Sindaco e assessori’

Scritto da il 5 settembre 2011 alle 21:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Puliamo Ceppaloni, Pro Loco: ‘Assenti Sindaco e assessori’

Anche quest’anno si è ripetuto il miracolo di “Puliamo Ceppaloni”: moltissimi cittadini di ogni età, uniti dall’impegno comune di ripulire gli spazi pubblici dai rifiuti abbandonati e dal desiderio di combattere il degrado, si sono dati appuntamento sabato mattina per dar vita ad una importante mobilitazione per l’ambiente. “Puliamo Ceppaloni”, organizzato dalla Pro-Loco nell’ambito della manifestazione “Sannio Verde” organizzata dalla Provincia di Benevento, con la collaborazione del Comune di Ceppaloni, è questo: un’iniziativa di cura e di pulizia delle strade, delle piazza e di quartieri del nostro Comune, che quest’anno ha interessato la strada provinciale Ceppaloni-San Giovanni e Piazza C. Rossi. Materassi, batterie d’auto, bottiglie, poltrone, cd, elettrodomestici, calcinacci, e molto altro ancora, sono i rifiuti scoperti dai tanti volontari che hanno risposto all’appello della Pro Loco, per fare di Ceppaloni un posto più vivibile e più bello.
Soddisfatta la Presidente della Pro Loco Alessandra Manganiello che ha dichiarato: “Le adesioni sono cresciute di anno in anno fino a raggiungere in questa terza edizione numeri che testimoniano quanto i cittadini di questa comunità sentano ormai propria questa battaglia per un paese più pulito e vivibile. E’ sempre più forte l’esigenza di ripristinare le aree pubbliche degradate per restituirle alla fruibilità di tutti. La questione dei rifiuti e delle micro discariche abusive disseminate sul territorio comunale – aggiunge Manganiello – è una delle maggiori emergenze ambientali di questo Comune, un problema con cui deve fare seriamente i conti anche l’Amministrazione Comunale, che nel complesso è ancora lontana da una gestione sostenibile. Un ringraziamento particolare per la riuscita dell’evento – conclude Manganiello – va al Consigliere Provinciale Alfredo Cataudo, un organizzatore motivato ed instancabile.”

Unica nota stonata, l’assenza totale del sindaco e degli assessori comunali. Presente invece, come dimostrano le foto, l’eurodeputato Clemente Mastella e sua moglie Sandra.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624