Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Da Pietrelcina parte il tour del Comitato’Salviamo il Sannio’

Scritto da il 5 settembre 2011 alle 18:27 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Da Pietrelcina parte il tour del Comitato’Salviamo il Sannio’

Parte dal paese di Padre Pio il tour del Comitato “Salviamo il Sannio, per incontrare cittadini e istituzioni. L’appuntamento è per giovedì 8 settembre alle ore 18,00, al Lombardi Park Hotel.

Nel terzo millennio, la globalizzazione si connota come un fenomeno che integra la dimensione economica con quella politica in modo da connettersi con quella culturale.
Su questi temi il Comitato “Salviamo il Sannio” – si legge nella nota – intende sollecitare e stimolare il confronto con i cittadini, che sono i grandi artefici del futuro della collettività. Il Molisannio quindi non uno slogan vuoto e velleitario coniato per sfuggire dal cappio della Campania, ma un modo nuovo di impostare le sfide del futuro che non possono risolversi con una visione solo localistica o attraverso un boom demografico, da anni sessanta.
Il Molisannio deve divenire il “brand territoriale” di un sistema economico, sociale ed istituzionale improntato all’efficienza, innovazione, competitività e creatività.
Per discutere di questi temi il Comitato ha promosso a Pietrelcina giovedì 8 settembre alle ore 18,00 presso la sala conferenze del Lombardi Park Hotel, un incontro con cittadini e rappresentanti istituzionali, per discutere di Molisannio e referendum popolare, ma anche di un nuovo rapporto tra cittadini e istituzioni.
Dal paese di Padre Pio, inizia così un lungo tour interprovinciale che porterà il Comitato ad incontrare, nei prossimi mesi, le popolazioni di ciascuno dei 78 Comuni della Provincia sannita e quelli delle province di Isernia, Campobasso, Avellino, Caserta e Foggia, per raccogliere idee, proposte e suggerimenti e verificare il loro gradimento sulla proposta della nuova Regione Molisannio.
Partecipa all’incontro di giovedì lo studioso Luigi Ruscello, esperto in materia referendaria, che terrà una relazione sull’argomento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624