- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

S. Marco dei Cavoti, attivati gli stage linguistici dell’Istituto Superiore ‘Livatino’

Posted By redazione On 5 settembre 2011 @ 18:08 In Foto,Territorio | No Comments

Un nutrito gruppo di alunni dell’ITC di Circello ed una delegazione del Liceo Classico “Rosario Livatino” di San Marco dei Cavoti sono partiti rispettivamente per Londra e per Parigi, allo scopo di effettuare degli stage previsti dal Programma Operativo Regionale 2007/2013 – Regione Campania – Fondo Sociale Europeo “Competenze per lo sviluppo” Obiettivo Convergenza 2007 – IT 051PO007.
Il titolo dello stage è “A Rainbow in Europe” per Londra, dal 28 agosto al 10 settembre prossimi, tutor prof.sse Lucy Rosato e J. Martone, e ”Un arc en ciel en Europe”, tutor prof.ssa Antonietta Corona e prof. Michele Tomaselli, fino al prossimo 18 settembre. In particolare, per quest’ultimo corso i docenti incaricati hanno preparato un ricco programma di escursioni a Parigi e dintorni: Versailles, Disneyland, castelli della Loira, Reims (con visita alle cave dello Champagne).
Grazie a questi Pon, che, va sottolineato, sono stati attivati solo per alcune regioni del Sud Italia, compilando una complessa ed articolata modulistica, i ragazzi hanno la possibilità di potenziare la loro preparazione linguistica e di scoprire la cultura della Francia e dell’Inghilterra. Il soggiorno di tre settimane è completamente gratuito per docenti e studenti.
Tali corsi sono stati ottenuti grazie alla richiesta presentata con impegno ed in tempo utile dal Dirigente Scolastico Giuseppe Russo, dalla docente vicaria Maria Antonietta Corona e dal Facilitatore dei Corsi Pon Aldo Leopardi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110509-75041-s-marco-dei-cavoti-attivati-gli-stage-linguistici-dell%e2%80%99istituto-superiore-%e2%80%98livatino%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it