Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centro Ufologico, impatto psicologico in ipotesi di civilta’ extraterrestri

Scritto da il 5 settembre 2011 alle 17:57 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Centro Ufologico, impatto psicologico in ipotesi di civilta’ extraterrestri

Dal CUFOM acronimo di Centro Ufologico Mediterraneo, commissione di diretta emanazione del Centro Ufologico di Benevento (CUBMGC) arrivano delle informazioni piuttosto interessanti. Infatti, il team di ufologi componente l’organismo è in piena attivitĂ , assieme ad un gruppo di psicologi esperto in materia di psiche umana intesa nel senso piĂą lato. Alla luce degli innumerevoli avvistamenti ufo che si succedono a ritmo incalzante oramai da molti decenni, ma anche nell’antichitĂ , il dubbio che pervade il gruppo di lavoro è quello per cui l’impatto psicologico della eventuale presenza sul nostro pianeta di forme di vita extraterrestri intelligenti è molto piĂą penetrante di quanto si sia fino ad oggi pensato. Potrebbe anche non essere così. Il dr. Angelo Carannante presidente del CUBMGC, tiene a precisare che l’idea è nata da un colloquio all’interno dell’organismo ufologico con Nino Capobianco stimato psicologo, membro del CUFOM. Il gruppo di lavoro, inaugurerĂ  la sua attivitĂ  con un importante seminario che si svolgerĂ  venerdì 14 ottobre alle ore 17,00, presso la sede dell’AUSER e della UniversitĂ  Sannita dell’EtĂ  libera e della Terza EtĂ  – responsabile dott. Marcello Di Pinto (psicolterapeuta) – Palazzo del Volontariato – Viale Mellusi, 68 – BENEVENTO.
Le conclusioni a cui perverranno gli esperti dopo un lungo studio, sui cui sviluppi la stampa sarĂ  opportunamente informata anche tramite il sito ufficiale del CUBMGC e del CUFOM www.centroufologicobenevento.com , non sono scontate. La SIPAP (SocietĂ  Italiana Psicologi Area professionale) nell’ ambito dell’iniziativa “Mese del Benessere”, a cura della stessa societĂ  ha accolto l’iniziativa considerandola quindi molto importante. La gente, i media e la societĂ  piĂą in generale cercano di razionalizzare un fenomeno che sfugge ad ogni schema e prevedibilitĂ .
Un fatto storico, ma qui ovviamente sono tutti prudenti perché la smentita potrebbe nascondersi dietro l’angolo, in quanto è alle viste uno studio scientifico condotto da professionisti del settore, con l’obiettivo dichiarato di tracciare linee guida sulle conseguenze psicologiche, nella società contemporanea e sui singoli individui, di un fenomeno che assilla da secoli un numero crescente di persone. Perchè l’uomo rifiuta il fenomeno ufo? Quali sono i motivi per cui l’umanità ha paura dell’eventuale presenza degli alieni sulla terra? Come reagirebbe ad un eventuale contatto ufficiale? C’è chi crede e chi invece no al fenomeno degli oggetti volanti non identificati. Tuttavia, da molti indizi, sembra che lo stesso abbia delle influenze sulla nostra psiche ed addirittura condizioni la nostra vita in un modo inaspettato, provocando nella mente dell’ essere umano la nascita di mille interrogativi che affiorano continuamente durante la normale attività giornaliera.
Il team, nel suo studio, avrà un compito indubbiamente difficile ed in salita. Tra gli ostacoli si possono citare le sicure prese di posizione di studiosi con la mentalità poco aperta al nuovo ed alla possibilità di vita aliena in visita sulla terra. Ma se le premesse sono queste ed il gruppo di lavoro manterrà, come sembra prevedibile, le sue motivazioni, allora i risultati non potranno che essere proficui. L’auspicio è che contribuirà finalmente a far compiere all’ufologia quel salto di qualità e vedersi riconosciuto quel ruolo che merita. Forse comprendendo più sé stesso, l’essere umano riuscirà a risolvere uno dei più grandi misteri della sua storia.
Il CUBMGC in proposito metterà a disposizione l’oramai ricco archivio di cui dispone, con centinaia di avvistamenti e sarà in ogni momento pronto a contattare immediatamente gli innumerevoli testimoni di eventi ufologici ed a recarsi sui luoghi dei fatti qualora l’équipe di psicologi lo ritenga opportuno. E’ intenzione del CUFOM e del CUBMGC di porre l’iniziativa nell’ambito della proposta fatta a De Magistris, sindaco di Napoli, dell’istituzione di una commissione di inchiesta sugli innumerevoli avvistamenti ufo in Campania.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628