Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Le donne del PD sannita in piazza per dire No alla manovra del Governo

Scritto da il 5 settembre 2011 alle 10:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Coordinamento Provinciale sannita delle donne del Partito Democratico guidato da Floriana Fioretti aderisce allo sciopero generale del 6 settembre indetto dalla CGIL per dire NO alla manovra di questo Governo che è ingiusta e sbagliata. “L’esigenza di una forte e visibile manifestazione di dissenso contro ciò che stiamo sopportando – dichiara la Fioretti – è ormai improrogabile. Ce lo hanno insegnato le migliaia di donne, di diverse estrazioni culturali, che hanno riempito le piazze con una rigenerante voglia di partecipazione sociale, al grido di ‘Se non ora, quando?’, riunite sotto l’unica bandiera della loro dignità.
Ce lo hanno insegnato migliaia di studenti, di ricercatori, di precari, costretti a scendere per le vie delle città italiane, per riprendersi ciò che gli è stato, colpevolmente, tolto: la speranza nel futuro.
Questa manovra – continua Floriana Fioretti – ha sottratto al welfare 4 milioni di euro derivanti dall’equiparazione dell’età pensionabile delle donne nel pubblico impiego e che erano destinati a politiche di conciliazione, inclusione delle donne nel mercato del lavoro, assistenza e cura. Ma non solo, i tagli agli enti locali consentiranno restrizioni nei servizi pubblici destinati alle politiche al femminile. Non esistono attenuanti per chi deciderà di stare passivamente ‘alla finestra’. Noi donne – conclude la Fioretti – non lo faremo, e saremo in piazza, come siamo abituate a fare, partecipando attivamente con le forme di protesta costituzionalmente garantite”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628