Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, concorso fotografio ‘Memorial Antonio Pica’: aperte le iscrizioni

Scritto da il 5 settembre 2011 alle 09:55 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ponte, concorso fotografio ‘Memorial Antonio Pica’: aperte le iscrizioni

Anche quest’anno la Pro Loco di Ponte, il Comune di Ponte e l’associazione Acfn di Morcone organizzano il concorso fotografico nazionale “Memorial Antonio Pica” che tocca la dodicesima edizione. Il Concorso è composto da due sezioni una bianco e nero e una a colori a tema libero.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia che possono partecipare con non più di quattro opere per ogni sezione formato massimo 30×40. Possono essere presentate opere di formato minimo, purché montate su un leggero cartoncino delle suddette misure.
La quota di partecipazione, per le due sezioni, per la rispedizione delle foto è fissata in 13,00 euro e 9,00 euro per i soci Acfn e 7,00 euro senza rispedizione. Le opere potranno essere spedite a mezzo raccomandata presso la Proloco di Ponte in via Venditti oppure consegnarle a mano presso la stessa Proloco. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 27 ottobre 2011.
Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza la pubblicazione senza alcun fine di lucro; solo le foto selezionate saranno oggetto di una mostra che sarà inaugurata il giorno della premiazione.
I premi non ritirati nella cerimonia di premiazione, saranno spediti tramite posta con spese a carico del destinatario. La Pro Loco Ponte declina ogni responsabilità per eventuali danni provocati nella riconsegna delle fotografie. Saranno stilate due classifiche: una per le stampe in bianco e nero e una per le stampe a colori.
Saranno assegnati i seguenti premi: al primo classificato per ogni sezione andrà una coppa e 150,00 euro; al secondo classificato per ogni sezione una coppa e 50,00 euro, il terzo classificato per ogni sezione invece si aggiudicherà una coppa e 30,00 euro. Mentre al quarto, quinto e sesto classificato per ogni sezione andrà una targa ricordo. Una targa sarà consegnata anche al circolo fotografico con più partecipanti. Inoltre sarà consegnato un diploma a tutti i partecipanti.
La giuria è composta dal sindaco di Ponte Domenico Rosario Gennaro Ventucci; Daniele Simeone, presidente della Pro Loco Ponte; Carlo Falato, assessore alla Cultura della Provincia di Benevento e Cosimo Petretti, presidente Nazionale Acfn. La premiazione si terrà sabato 29 ottobre presso l’Abbazia sant’Anastasia di Ponte. Per informazioni www.proloco-ponte.it oppure www.acfn.eu.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624