Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, concorso fotografio ‘Memorial Antonio Pica’: aperte le iscrizioni

Scritto da il 5 settembre 2011 alle 09:55 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ponte, concorso fotografio ‘Memorial Antonio Pica’: aperte le iscrizioni

Anche quest’anno la Pro Loco di Ponte, il Comune di Ponte e l’associazione Acfn di Morcone organizzano il concorso fotografico nazionale “Memorial Antonio Pica” che tocca la dodicesima edizione. Il Concorso è composto da due sezioni una bianco e nero e una a colori a tema libero.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia che possono partecipare con non più di quattro opere per ogni sezione formato massimo 30×40. Possono essere presentate opere di formato minimo, purché montate su un leggero cartoncino delle suddette misure.
La quota di partecipazione, per le due sezioni, per la rispedizione delle foto è fissata in 13,00 euro e 9,00 euro per i soci Acfn e 7,00 euro senza rispedizione. Le opere potranno essere spedite a mezzo raccomandata presso la Proloco di Ponte in via Venditti oppure consegnarle a mano presso la stessa Proloco. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 27 ottobre 2011.
Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza la pubblicazione senza alcun fine di lucro; solo le foto selezionate saranno oggetto di una mostra che sarà inaugurata il giorno della premiazione.
I premi non ritirati nella cerimonia di premiazione, saranno spediti tramite posta con spese a carico del destinatario. La Pro Loco Ponte declina ogni responsabilitĂ  per eventuali danni provocati nella riconsegna delle fotografie. Saranno stilate due classifiche: una per le stampe in bianco e nero e una per le stampe a colori.
Saranno assegnati i seguenti premi: al primo classificato per ogni sezione andrĂ  una coppa e 150,00 euro; al secondo classificato per ogni sezione una coppa e 50,00 euro, il terzo classificato per ogni sezione invece si aggiudicherĂ  una coppa e 30,00 euro. Mentre al quarto, quinto e sesto classificato per ogni sezione andrĂ  una targa ricordo. Una targa sarĂ  consegnata anche al circolo fotografico con piĂą partecipanti. Inoltre sarĂ  consegnato un diploma a tutti i partecipanti.
La giuria è composta dal sindaco di Ponte Domenico Rosario Gennaro Ventucci; Daniele Simeone, presidente della Pro Loco Ponte; Carlo Falato, assessore alla Cultura della Provincia di Benevento e Cosimo Petretti, presidente Nazionale Acfn. La premiazione si terrà sabato 29 ottobre presso l’Abbazia sant’Anastasia di Ponte. Per informazioni www.proloco-ponte.it oppure www.acfn.eu.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628