Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paduli, trasporto illegale di rifiuti: arrestati due romeni

Scritto da il 5 agosto 2011 alle 20:19 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue nel capoluogo e nella provincia l’attività di contrasto all’abbandono incontrollato di rifiuti ed alle violazioni della normativa ambientale da parte dell’Arma.
Nel primo pomeriggio di oggi T.P., 32enne e C.S.37enne, entrambi di origine romena, sono stati controllati dai Carabinieri della Stazione di Paduli sulla strada Statale 90bis, dove stavano transitando a bordo di un furgone.
Controllato il vano di carico, i Carabinieri hanno constatato la presenza di rifiuti, trasportati su di un mezzo non idoneo e senza le prescritte autorizzazioni. I rifiuti, circa 3 metri cubi di materiale ferroso, tra cui carcasse di lavatrici, cerchioni di automobili, parti metalliche di auto, tubi idraulici e vario materiale di risulta, sono stati esaminati dal personale dell’ARPAC di Benevento che li ha classificati come rifiuti speciali non pericolosi.
I due cittadini stranieri, con precedenti specifici, sono stati quindi arrestati per la violazione della normativa relativa al trasporto ed alla gestione dei rifiuti e tradotti presso il carcere di Capodimonte. I rifiuti ed il furgone sono stati sottoposti a sequestro. Inoltre nei loro confronti è stata avviata la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Paduli per tre anni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624