Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Decreti regionali Forestazione, Fai Cisl: ‘Sannio escluso’

Scritto da il 5 agosto 2011 alle 20:08 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Fai Cisl è intervenuta in merito alla notizia della esclusione degli Enti Delegati del Sannio dai decreti della Regione Campania relativi all’acconto della forestazione (circa 42 milioni di euro).

‘Tale provvedimento scaturisce dal fatto che la Provincia di Benevento è stata la sola così solerte e rispettosa della legge a restituire tali fondi alla Regione Campania. Questa la causa che gli Enti Delegati del Sannio (Provincia, Comunità Montane Tammaro-Titerno, Fortore e Taburno) devono attendere ancora per l’accredito di tali somme.
Siamo all’assurdo! La Provincia di Benevento è penalizzata perché sono rispettate le regole.
I lavoratori forestali devono aspettare cosa, perché! Questo non è possibile!
Ci chiediamo com’è stato possibile decretare lasciando fuori un’intera provincia (circa 900 lavoratori) quella di Benevento?
Siamo consapevoli che la “norma” evidentemente prevedeva questo iter ma, era solo l’erogazione di un acconto, e quindi nelle more del perfezionamento delle procedure si poteva ipotizzare l’erogazione per tutti gli Enti della Regione Campania. Questo non è stato possibile! Ci chiediamo perché?
Per tale motivo chiediamo alla Regione Campania di emettere a breve gli accrediti previsti agli Enti Delegati. Sanniti, onde poter corrispondere le spettanze maturate ai lavoratori forestali da troppo tempo senza stipendio e al limite della sopravvivenza.
Nonché i Presidenti di Provincia, Comunità Montana Alto-Tammaro,Fortore e Titerno ad attivarsi affinché ciò avvenga in tempi brevi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624