Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Escursione campestre tra i monti del Fortore, al via la terza edizione

Scritto da il 5 agosto 2011 alle 19:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La terza edizione dell’Escursione campestre tra i monti del Fortore si terrà domenica, 7 agosto 2011. L’iniziativa, nata per agevolare nella popolazione attività relazionali in armonia con il territorio e con il corpo, è organizzata dall’associazione Fratres, donatori di sangue (Consiglio provinciale e gruppo locale di San Giorgio la Molara), con il CAI (Club Alpino Italiano, sezione di Benevento) ed è promossa da alcune associazioni della Rete Arcobaleno (LIPU Benevento, Lerka Minerka, Codisam, GAS Arcobaleno).

L’escursione, della durata di tre ore e che è possibile sia a piedi che a cavallo, si snoda per sei chilometri dal lago di rimboschimento di Casalbore (850 m) al lago di San Giorgio la Molara (900 m). E’ previsto un primo raduno, alle ore 8.15, a Piazza Risorgimento (Benevento) per partire alla volta del lago di San Giorgio la Molara. Qui, alle ore 9.00, è previsto il secondo raduno: seguono trasferimento in navetta a Taverna di Monte Chiodo di Buonalbergo e visita alla necropoli sannita con l’ausilio dell’associazione naturalistica “Cavalieri dell’Ufita”.

Si continua con il trasferimento al laghetto del rimboschimento di Casalbore, dove, alle ore 10.30, inizia l’escursione con arrivo, previsto alle ore 13.00, al lago di San Giorgio la Molara dove le volontarie Fratres organizzano un pranzo per tutti i partecipanti.

Si consigliano un abbigliamento adeguato e scarpe comode. La quota di partecipazione per il pranzo, l’acqua e il servizio navetta è di dieci euro. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi a Rita De Ionno (telefono 333.1482705).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624