- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Mancata riconsegna dei tesserini venatori alla Provincia: 50 Comuni inadempienti

Posted By redazione On 5 agosto 2011 @ 18:34 In Attualità,Foto | No Comments

Una nota di sollecito è stata inviata a quasi 50 Comuni sanniti inadempienti sui tempi e sulle modalità di riconsegna alla Provincia di Benevento dei tesserini regionali venatori della stagione venatoria 2010/11. La lettera, firmata dall’assessore all’Ambiente Gianluca Aceto, evidenzia che tale adempimento è necessario per procedere all’assegnazione dei tesserini venatori per la nuova stagione.
Senza l’indispensabile supporto dei dati della precedente stagione di caccia 2010/2011 il competente Servizio Caccia della Provincia si trova in grave difficoltà, dovendo procedere, in tempi ormai molto ristretti, a porre in essere tutte le procedure necessarie per garantire ai cacciatori sanniti l’apertura della stagione venatoria 2011/2012..
E’ appena il caso di ricordare che il tesserino è lo strumento indispensabile ad ogni cacciatore per lo svolgimento dell’attività venatoria: sul documento vanno apposte le dovute annotazioni (le giornate di caccia e anche il numero ed il tipo di selvaggina abbattuta) non solo per fini statistici ma anche per evitare, in caso di controllo da parte degli Organi preposti, considerevoli sanzioni pecuniarie.
Si ribadisce, pertanto, a tutti coloro che operano nel mondo venatorio di attenersi scrupolosamente non solo alle norme emanate nel Calendario Venatorio Regionale ma anche alle indicazioni che il Settore Agricoltura della Provincia divulga con puntuale regolarità.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste contattando il Servizio Caccia della Provincia e l’A.T.C. di Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110508-72814-mancata-riconsegna-dei-tesserini-venatori-alla-provincia-50-comuni-inadempienti/

Copyright © 2009 il Sannita.it