- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Forestale, vendita illegale: sequestrata una quantità di funghi freschi

Posted By redazione On 5 agosto 2011 @ 10:36 In Cronaca | No Comments

Il Nucleo Agroalimentare del Comando Provinciale Forestale di Benevento, unitamente al Servizio Micologico del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. di Benevento, a seguito di un controllo posto in essere nell’ambito delle attività finalizzate alla tutela agroalimentare presso un comune della Provincia di Benevento, hanno sottoposto a sequestro ieri una quantità di funghi freschi sfusi venduti al pubblico in maniera itinerante e in assenza delle prescritte autorizzazioni.
Infatti i funghi freschi sfusi posti in vendita appartenenti alla specie Boletus edulis e relativo gruppo ( porcini) ed alla specie Cantharellus cibarius (galletti), oltre ad essere venduti nella forma itinerante vietata per legge, non erano supportati da una corretta documentazione che ne attestasse la provenienza e la relativa certificazione sanitaria dell’Ispettorato Micologico competente per territorio. Il responsabile dell’illecito è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110508-72796-forestale-vendita-illegale-sequestrata-una-quantita-di-funghi-freschi/

Copyright © 2009 il Sannita.it