Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Camera di Commercio promuove Repertorio delle arti e mestieri del Sannio

Scritto da il 5 luglio 2011 alle 19:10 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Camera di Commercio promuove Repertorio delle arti e mestieri del Sannio

La Camera di Commercio di Benevento, attraverso la propria Azienda Speciale Valisannio, promuove la realizzazione di un Repertorio delle antiche arti e mestieri del Sannio, strumento promozionale finalizzato a valorizzare le lavorazioni artigianali tradizionali della provincia.
“L’artigianato – afferma il presidente dell’Ente Camerale sannita, Gennaro Masiello – vanta nella provincia di Benevento tradizioni secolari che esprimono prodotti di assoluto pregio ed unicità frutto dell’eredità di un sapere tramandato da generazioni e della creatività e dell’estro di valenti artigiani. Tali lavorazioni, che trovano collocazione in piccole nicchie di mercato, rischiano, se non opportunamente valorizzate, di perdere visibilità in un contesto di crescente globalizzazione; a tale esigenza intende dare risposta la realizzazione del Repertorio delle antiche arti e mestieri del Sannio”.
A tal fine, è prevista l’elaborazione di una brochure del territorio, quale strumento promozionale per esaltare la qualità dell’offerta territoriale attraverso il legame tra turismo, produzioni agroalimentari e prodotti artigianali tradizionali. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Possono presentare domanda di partecipazione le imprese, operanti nella provincia di Benevento e in possesso dei seguenti requisiti:
- iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Benevento;
- in regola con il pagamento del diritto annuale;
- attive in uno degli ambiti produttivi riportati nell’Allegato 1 (Elenco dei comparti di attività).
La documentazione per partecipare all’iniziativa (domanda di partecipazione e scheda aziendale) -disponibile sul sito www.bn.camcom.it o presso gli uffici aziendali – dovrà pervenire debitamente compilata a: Valisannio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento Piazza IV Novembre, 1 – 82100 Benevento, anche tramite fax al n. 0824 300233, entro e non oltre il prossimo 18 luglio. Farà fede il protocollo di arrivo a Valisannio. Valisannio si riserva la facoltà di non procedere alla realizzazione dell’iniziativa qualora non perverranno sufficienti adesioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624