Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Due ragazzi dell’Atletico Foglianise al ‘Camp Coni 2011′ di Castelvolturno

Scritto da il 5 luglio 2011 alle 13:43 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolto dal 29 giugno al 2 luglio, presso l’incantevole villaggio “Hyppo Kampos Resort”, in località Castelvolturno, il Camp Coni 2011, organizzato dal C.R. CONI Campania, con la collaborazione dei comitati provinciali di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.
Tra i ragazzi scelti tra i Centri Avviamento allo Sport della provincia di Benevento c’erano due atleti tesserati con l’A.S.D. Atletico Foglianise, Francesco Calabrese e Riccardo Intorcia, i quali, tornati da CastelVolturno, hanno subito chiesto di poter partecipare al Camp dell’anno prossimo.
I genitori dei ragazzi hanno ringraziato i dirigenti e gli istruttori dell’Atletico Foglianise che hanno dato l’opportunità ai loro figlioli di vivere questa vacanza indimenticabile, a contatto con la natura e ricca di attività sportive.
Ai ringraziamenti dei genitori fanno eco quelli del Presidente dell’Atletico Foglianise, Stefano Caporaso, che ha parole di elogio per il Coordinatore Tecnico del Coni di Benevento, il Prof. G. Varricchio: “Voglio ringraziare personalmente il Prof. Varricchio per l’entusiasmo con il quale i nostri ragazzi Riccardo e Francesco ci hanno descritto l’esperienza vissuta.
E’ stata per loro una full immersion di sport, cultura e tanto divertimento. Il loro entusiasmo è per noi un ulteriore trofeo da mettere nella nostra bacheca. Questa che si è conclusa è stata per noi una stagione
indimenticabile: essere riusciti ad avviare i corsi di scuola calcio, aver istituito il Centro di Avviamento allo Sport, l’aver organizzato il Summer Camp, il convegno sullo sport come strumento di educazione, oltre che tornei e altre manifestazioni ci consente di partire carichi di entusiasmo il prossimo anno.
Augurando a tutti una buona estate, voglio lasciarvi ricordando, a quanti operano nell’attività giovanile, che i bambini hanno anche il diritto di “non vincere”, di non essere per forza dei piccoli campioni, ma hanno il diritto di essere “bambini” che vogliono e devono “GIOCARE”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624