Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

DHS Beach Volley Cup 2011, presentata la sedicesima edizione

Scritto da il 5 luglio 2011 alle 13:33 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta ieri, lunedì 4 luglio, presso il Convitto Nazionale Giannone di Benevento la Conferenza Stampa di Presentazione della DHS Beach Volley Cup 2011.
Il tradizionale prologo della kermesse pallavolistica di Piazza Risorgimento ha cosentito all’Accademia Volley di ufficializzare il programma completo della manifestazione con 10 giorni ricchi di sport, spettacolo e intrattenimento, forse il più ricco e completo di 16 anni di evento.
Il saluto di benvenuto è stato del padrone di casa Giulio De Cunto, Dirigente Scolastico del Convitto Nazionale Giannone, che ha sottolineato l’importanza del connubio tra scuola e sport da un lato e tra scuola e territorio dall’altro evidenziando la valenza dell’apertura delle scuole a tutte le attività meritevoli di attenzione.
In rappresentanza dell’Accademia Volley il benvenuto è stato dato dal Presidente Onorario Annio Majatico che ha sottolineato come la DHS Beach Volley Cup abbia raggiunto livelli molto alti resistendo nel tempo ad ogni tipo di difficoltà e superando oggi, per interesse e seguito, anche l’attività indoor.
Michele Pietrovito e Donatella Loffredo hanno presentato la Commedia Teatrale “Quando l’arte è ARTE”, di cui sono registi, che aprirà la manifestazione venerdì 15 luglio.
Giuseppe Peluso Cassese, organizzatore del nuovo Campania Beach Volley Tour, la cui terza tappa è in programma a Piazza Risorgimento il 16 e 17 luglio, ha illustrato programma e finalità del tour regionale con cui la Beach Volley Cup nacque nel 1996.
I saluti istituzionali sono toccati invece a Giuseppe Lamparelli, delegato allo sport della Provincia di Benevento, e a Gennaro Vitelli, dirigente del settore sport del Comune di Benevento. Quest’ultimo ha evidenziato la convinta scelta del Comune di inserire la DHS Beach Volley Cup nel novero dei grandi eventi della città diventandone soggetto coorganizzatore e primo sostenitore.
Immancabili i ringraziamenti agli sponsor e per tutti è intervenuto Luigi Nevano, titolare della DHS sistemi di sicurezza, azienda di Casoria leader in sicurezza e videosorveglianza, nuovo sponsor principale della manifestazione che prende ufficialmente la denominazione di DHS Beach Volley Cup.
L’avvocato Mario Collarile, presidente del Comitato Provinciale Coni di Benevento ha evidenziato la continuità e le emozioni che ha saputo generare la manifestazione mentre Antonio Furno ha presentato l’esibizione di scherma che vedrà protagonista il Centro Schermistico Sannita.
Giancarlo Stefanucci, Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Benevento ha sottolineato la valenza assoluta della manifestazione sia sotto l’aspetto sportivo che sociale confermando il pieno e costante sostegno della Federazione Pallavolo, mentre Michele Ciliento e Pasqualina Del Monaco, rispettivamente organizzatore e conduttrice con Luca Abete di Striscia La Notizia di Miss Muretto, hanno presentato la serata dedicata al noto concorso di bellezza nazionale che giunge alla sua cinquantottesima edizione.
Il saluto finale è toccato a Michele Ruscello, fondatore e direttore tecnico dell’Accademia Volley, di ritorno dal Trofeo delle Regioni di Torino dove ha ottenuto un buon undicesimo posto con la rappresentativa femminile della Campania.
Altre novità annunciate quelle della serata free-style con funamboli di calcio, basket e yoyo, in programma domenica 17, del workshop formativo “Le Parole del Successo”, organizzato giovedì 21 da Ram Consulting nell’ambito del progetto Sinergy Lab, del torneo di X-Box a cura di Media Service, del torneo di Subbuteo a cura dell’Old Subbuteo Club di Benevento e l’innovativo concorso su Facebook con ricchi premi in palio per tutti quanti cliccheranno Mi Piace sulla pagina fan della Beach Volley Cup e della DHS sistemi di sicurezza.
Sul sito web www.beachvolleycup.it è online il calendario completo della ricchissima edizione 2011, da domani 6 luglio la macchina organizzativa, capitanata dalla Allestimenti Servodio srl, sarà già in piazza per iniziare il montaggio delle strutture, dal 15 luglio infine, tutti in piazza per dare il via a questa attesissima sedicesima edizione della DHS Beach Volley Cup.
Al termine della Conferenza si è inoltro svolto un apprezzatissimo concerto per pianoforte e voce del Duo Le Tamerici con Fiorella Maria Berruti al pianoforte e Jole Rita Raffa alla voce.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628