Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tibaldi incontra i cittadini di Pantano e San Vitale

Scritto da il 5 maggio 2011 alle 19:06 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A poco meno di dieci giorni dalla chiusura della campagna elettorale, si intensificano sempre più gli appuntamenti del candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra, Raffaele Tibaldi. L’ultimo, in ordine di tempo, lo ha visto recarsi presso le contrade San Vitale e Pantano, amene aree limitrofe alla cittadina di Benevento.
Egli, dopo aver preso visione dello stato delle cose relative alla vasta area, avendo effettuato certosini sopralluoghi in loco, insieme ad un nutrito gruppo di candidati alla carica della lista Pid, capeggiati dal loro referente provinciale Antonio Verga, si è poi recato presso l’agriturismo: “Colline del Roseto”, dove si è discusso delle problematiche inerenti le due contrade, alla presenza di una folta rappresentanza di abitanti della zona.
Numerose, in questo senso, le difficoltà acclarate dai cittadini, prima tra tutte la pericolosità vissuta dalle due zone allorquando sono esposte a piogge frequenti e rischiano, così come si è incresciosamente verificato più volte in passato, di allagarsi e di restare isolate rispetto al centro abitato della città a causa di smottamenti, movimenti franosi, fango e perdite d’acqua causata da rottura di ormai vecchie tubazioni della condotta idrica, scoli fognari usurati e così via.
Oltre a tutto ciò, è stata portata all’attenzione del Tibaldi, anche l’assoluta necessità di scongiurare la costruzione di un nuovo depuratore che, così come è stato paventato da qualcuno, si dovrebbe ubicare nella zona di Sant’Angelo a Piesco. La speranza che tutto ciò non avvenga, è stata altresì espressa per diversi motivi: quello economico, difficoltà infrastrutturali e logistiche e la già su citata persistenza di frequenti fenomeni franosi ed alluvionali. Il Tibaldi, convenendo su tutto ciò, ha anche rassicurato i cittadini sulla questione concernente i pochi e scarsi collegamenti viari che mal collegano questa zona al resto della città di Benevento; difficoltà subìta dagli abitanti di quelle zone e che già è attenzionata nel suo lungo programma elettorale.
Inoltre, è emersa anche la doverosa necessità di intensificare, promuovere e salvaguardare le varie coltivazioni agricole presenti nell’area, tra le quali spiccano quelle del settore enologico, oleicolo e tabacchicolo, vere eccellenze e premiate specialità la cui fama e pregiatezza è riconosciuta sia nella nostra regione che in Italia e nel mondo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628