Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa nazionale ‘Pinocchio in Bicicletta’: alunni sanniti a Montecatini

Scritto da il 5 maggio 2011 alle 17:02 e archiviato sotto la voce ciclismo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

35 alunni di Benevento e provincia partiranno venerdì mattina alla volta di Montecatini Terme per partecipare alla festa nazionale di Pinocchio in Bicicletta. Lo rende noto Nicola Antonelli, presidente del Comitato di Benevento della Federazione Ciclistica Italiana.

Gli alunni sono stati scelti dai responsabili Gino Pilla e Franco Falco sulla base delle segnalazioni delle rispettive scuole. A rappresentare gli alunni sanniti delle scuole elementari saranno il Secondo Circolo di Benevento con la docente Maria De Rosa e la collaboratrice Rosalba Ruggiero , l’I. C. San Pio di Pietrelcina, plesso di Pesco Sannita con l’insegnante Adriana De Leonardis , l’I. C. di Cusano Mutri con i docenti Maria Giuseppina Orsini e Filomena Di Biase.

Alla Festa di Montecatini parteciperanno circa 800 alunni provenienti da tutte le regioni d’Italia. La Campania risulta essere, insieme al Veneto, la Regione con maggior numero di classi rappresentate.
Gli alunni sosteranno a Montecatini per tre giorni, dal 6 all’8 maggio e si confronteranno con i colleghi su prove di abilità su strada e fuori strada. Al termine delle prove, domenica 8, visiteranno il Parco Collodi e in serata faranno ritorno a Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624