- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Energy Med, Bello ha elencato i progetti prioritari che saranno avviati dalla Provincia

Posted By redazione On 5 aprile 2011 @ 18:36 In Ambiente,Testata | No Comments

Anche quest’anno l’Ingegnere Gianvito Bello, Assessore provinciale alle Politiche Energetiche, rende protagonista la Provincia di Benevento alla IV edizione di “Energy Med”, la mostra convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo.
La manifestazione vede i maggiori enti istituzionali del Territorio campano impegnati in un’azione univoca per la conversione di produzione energetica con fonti rinnovabili e non inquinanti, ma anche con un occhio particolare rivolto all’efficienza energetica nel mediterraneo.
La Provincia di Benevento all’avanguardia sulle politiche energetiche, tra i primi Enti Istituzionali ad attivarsi, ha partecipato, nella persona di Gianvito Bello, alla conferenza stampa di presentazione della mostra convegno tenutasi a Napoli questa mattina, dove erano presenti, il Sindaco, Rosa Russo Iervolino insieme agli Assessori dei Comuni e della Provincia di Napoli.
L’Assessore Bello, nel corso della conferenza, ha elencato i progetti strategici prioritari che avvierà la Provincia di Benevento nel quadro delle politiche energetiche: “rete di Campi Fotovoltaici; polo di eccellenza delle energie rinnovabili, di cui l’accordo di programma con la Regione Campania e l’Università del Sannio; la Diga di Campolattaro; la realizzazione dell’efficientamento degli edifici pubblici, dell’esecuzione della diagnosi e di audit energetici degli edifici di proprietà della Provincia; la realizzazione di Piani di Azione Locale per i Comuni del Territorio nell’ambito del Patto dei Sindaci; iniziative di sensibilizzazione e comunicazione sui temi energetici anche attraverso dei workshop e incontri dedicati. La Provincia di Benevento sta attuando la delega della Regione Campania per il rilascio delle autorizzazioni energetiche”.
L’Ingegnere Bello mostra piena soddisfazione nell’affermare che “la Provincia di Benevento è partner sin dalla prima edizione di questo importante evento insieme alla Provincia e al Comune di Napoli. Energy Med – conclude l’Assessore – è divenuto ormai un importante caposaldo nel panorama del Mezzogiorno andando a restituire il necessario interesse alle problematiche energetiche che, nell’attuale processo di globalizzazione, rivestono un importanza primaria e strategica”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110504-60418-energy-med-bello-ha-elencato-i-progetti-prioritari-che-saranno-avviati-dalla-provincia/

Copyright © 2009 il Sannita.it