Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Energy Med, Bello ha elencato i progetti prioritari che saranno avviati dalla Provincia

Scritto da il 5 aprile 2011 alle 18:36 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno l’Ingegnere Gianvito Bello, Assessore provinciale alle Politiche Energetiche, rende protagonista la Provincia di Benevento alla IV edizione di “Energy Med”, la mostra convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo.
La manifestazione vede i maggiori enti istituzionali del Territorio campano impegnati in un’azione univoca per la conversione di produzione energetica con fonti rinnovabili e non inquinanti, ma anche con un occhio particolare rivolto all’efficienza energetica nel mediterraneo.
La Provincia di Benevento all’avanguardia sulle politiche energetiche, tra i primi Enti Istituzionali ad attivarsi, ha partecipato, nella persona di Gianvito Bello, alla conferenza stampa di presentazione della mostra convegno tenutasi a Napoli questa mattina, dove erano presenti, il Sindaco, Rosa Russo Iervolino insieme agli Assessori dei Comuni e della Provincia di Napoli.
L’Assessore Bello, nel corso della conferenza, ha elencato i progetti strategici prioritari che avvierà la Provincia di Benevento nel quadro delle politiche energetiche: “rete di Campi Fotovoltaici; polo di eccellenza delle energie rinnovabili, di cui l’accordo di programma con la Regione Campania e l’Università del Sannio; la Diga di Campolattaro; la realizzazione dell’efficientamento degli edifici pubblici, dell’esecuzione della diagnosi e di audit energetici degli edifici di proprietà della Provincia; la realizzazione di Piani di Azione Locale per i Comuni del Territorio nell’ambito del Patto dei Sindaci; iniziative di sensibilizzazione e comunicazione sui temi energetici anche attraverso dei workshop e incontri dedicati. La Provincia di Benevento sta attuando la delega della Regione Campania per il rilascio delle autorizzazioni energetiche”.
L’Ingegnere Bello mostra piena soddisfazione nell’affermare che “la Provincia di Benevento è partner sin dalla prima edizione di questo importante evento insieme alla Provincia e al Comune di Napoli. Energy Med – conclude l’Assessore – è divenuto ormai un importante caposaldo nel panorama del Mezzogiorno andando a restituire il necessario interesse alle problematiche energetiche che, nell’attuale processo di globalizzazione, rivestono un importanza primaria e strategica”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624