Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Revoca assessore D’Aronzo, il Sindaco: ‘Le ragioni in Consiglio Comunale’

Scritto da il 5 aprile 2011 alle 12:01 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alle annunciate dimissioni dell’assessore Giovanni D’Aronzo, il sindaco di Benevento Fausto Pepe in una dichiarazione resa questa mattina ha chiarito che:

“Con mio personale provvedimento comunicato e firmato già nella giornata di ieri, 4 aprile, nelle mani del Segretario Generale dell’Ente Antonio Orlacchio e formalmente protocollato questa mattina, ho provveduto alla revoca dell’assessore ai sensi e per gli effetti dell’articolo 46, quarto comma, del D.L.vo n.267/2000. Spiegherò nel prossimo Consiglio Comunale le ragioni della mia scelta che si sommano all’evidente venir meno del necessario rapporto di fiducia”.

* * * * *

In una lettera l’assessore del Comune di Benevento, Giovanni D’Aronzo, ha annunciato stamani le sue dimissioni.

‘Il sottoscritto Giovanni D’Aronzo – si legge nella missiva – con la presente rassegna le proprie dimissioni irrevocabili e immediate dall’incarico di Assessore e relative deleghe di codesto Comune.
Pertanto, si rende la suddetta decisione di dominio pubblico, per evitare strumentalizzazioni o interpretazioni errate.
Tale decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente politiche e non personali.
Ringrazio per la fiducia accordatami il Sindaco e l’Amministrazione comunale tutta e Vi auguro un proficuo e soddisfacente lavoro.
Infine, un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa esperienza politica e in particolar modo a tutti i dipendenti del settore’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624