- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘La Strada dei vini e dei prodotti tipici Terre dei Sanniti’ presenta 4 eventi al Vinitaly

Posted By redazione On 5 aprile 2011 @ 11:40 In Territorio | No Comments

L’Associazione Strada dei vini e dei prodotti tipici Terre dei Sanniti, per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, sceglie un modo originale per celebrare la festa: portare a tavola degli italiani i prodotti sanniti! Si chiama La Strit: la strada incontra l’Italia a tavola, il nuovo sistema di comunicazione pensato per far muovere su tutto il territorio nazionale i vini e le altre eccellenze agroalimentari che saranno protagonisti di eventi degustativi presso i ristoranti, le enoteche e i wine bar della penisola.
Ma La Strada al Vinitaly porterà anche altre iniziative, secondo un calendario che prevede 4 eventi in 3 giorni. Si comincia venerdì 8 aprile con Luciano Pignataro, Vito Amendolara, Gennarino Masiello, Francesco Massaro e Antonio Ciabrelli che presenteranno la prima guida della Strada e continua sabato 9 aprile con il Consorzio Samnium che proporrà: Ricomincio da tre: Aglianico del Taburno D.O.C.G., Falanghina D.O.C. e Sannio D.O.C.; domenica mattina alle 9.30 ci sarà DOT WINE: uno scambio di parole dal basso sulla comunicazione del vino con Jacopo Cossater, Sandro Sangiorgi e Slawka Scarso e, in chiusura alle 14, Antonio Ciabrelli, presidente de La Strada, Vincenzo Parente e Davide Ricciardiello riuniranno gli operatori per costruire insieme il nuovo percorso di promozione che parte dalla riscoperta delle produzioni di qualità, abbinate alla grande tradizione gastronomica italiana: in altre parole si parlerà de La STRIT.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110504-60295-%e2%80%98la-strada-dei-vini-e-dei-prodotti-tipici-terre-dei-sanniti%e2%80%99-presenta-4-eventi-al-vinitaly/

Copyright © 2009 il Sannita.it