Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Approvazione Bilancio Regionale, Del Basso: ‘Una scelta scellerata’

Scritto da il 5 marzo 2011 alle 12:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla approvazione del Bilancio da parte del Consiglio Regionale, l’on. Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo PD alla Regione Campania, rileva che “l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, della Legge Regionale di Bilancio, avvenuta lo scorso 28 febbraio, rappresenta un’ideale spartiacque tra il dire ed il fare: alla prima occasione, il “Governo del Fare” tante volte evocato dal Centro Destra in campagna elettorale, ha mostrato il suo vero volto.
Ciò che è accaduto in occasione della approvazione della finanziaria regionale – prosegue l’on De Caro – è del tutto sintomatico dello spirito pubblico che anima il Centro Destra: il presidente Caldoro è stato costretto, non fidandosi della sua maggioranza, a porre la questione di fiducia con il conseguente ritiro di tutti gli emendamenti presentati.
E’ nato, così, un mostro costituito da un articolo unico con 267 commi nei quali si legge di tutto e di più; ma, soprattutto, si legge l’assalto alla diligenza da parte dei Consiglieri Regionali del Centro Destra.
Le misure di coesione sociale, sottolinea De Caro, sono state fortemente ridimensionate, in una condizione generale della nostra regione che avrebbe postulato l’esatto contrario: i precari della sanità restano definitivamente a casa nel mentre vengono finanziate decine di sagre paesane che nulla hanno a che vedere con le attività di indirizzo, proprie del Consiglio Regionale.
Con ciò, il Governo regionale ha compiuto una scelta scellerata probabilmente a causa dell’approssimarsi delle scadenze elettorali del prossimo mese di maggio.
E coì, ribadisce De Caro, assisteremo a provvedimenti di sanatoria delle occupazioni abusive degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e di tutte le morosità pregresse con notevoli danni erariali conseguenti.
Questo – conclude De Caro – è il primo biglietto da visita del “Governo del Fare”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624