Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Limatola, incendio in una casa: anziana salvata da un carabiniere.

Scritto da il 5 marzo 2011 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Deve la vita al tempestivo intervento di un Carabiniere una donna di 71 anni di Limatola. Erano le 23.00 circa quando alcuni vicini si sono accorti che del fumo usciva dall’abitazione dell’anziana ed hanno avvertito il militare dell’Arma che abita a poca distanza ed era libero dal servizio.
Il Carabiniere, senza alcuna esitazione e mettendo a repentaglio la propria incolumità, è entrato nell’abitazione, i cui locali erano già pieni di fumo e localizzato la donna, bloccata nella camera da letto, ha provveduto a portarla in salvo. Quindi accertatosi che all’interno della casa non vi erano altre persone, ha fatto intervenire sul posto un ambulanza ed ha domato le fiamme. Subito dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i carabinieri della Stazione di Dugenta.
L’anziana, ricoverata presso l’Ospedale di Sant’Agata dei Goti, è stata dimessa nella mattinata odierna con una prognosi di giorni 2 per intossicazione da fumo. I successivi accertamenti hanno consentito di stabilire che l’incendio si era sviluppato per un corto circuito al contatore dell’energia elettrica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624