Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Peugeot Benevento, al Pala Tedeschi arriva il Nuovo Basket Campobasso.

Scritto da il 5 marzo 2011 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, domenica pomeriggio alle ore 18.00 torna l’appuntamento con il basket di serie B per gli appassionati beneventani, la Magic Team, targata Peugeot Fratelli Cardillo, affronta, infatti, sul parquet di casa il Nuovo Basket Campobasso.
La formazione molisana occupa il terzo posto nella classifica del girone D ed è quindi in piena lotta per la conquista di un posto nei play off promozione .
Il roster a disposizione di coach Montemurro presenta individualità di ottimo livello: la guardia Mauro Torresi Lelli, uno dei migliori realizzatori del torneo, la coppia di ali formata dai fratelli Luigi e Biagio Sergio, giocatori dalla grande fisicità, i lunghi Di Stazio e De Falco, con quest’ultimo pericolosissimo nel tiro da fuori, un altro pericoloso tiratore è Simone De Angelis, la regia è affidata ai due play, Simone Salamina e Gaston Gaudio, due elementi di grande talento.
Insomma un avversario di tutto rispetto che, però, Credendino e compagni vogliono assolutamente superare per fare un importante balzo in avanti nella classifica del campionato.
Le ultime due uscite, soprattutto quella di domenica scorsa sul parquet pugliese di Martina Franca, fanno ben sperare coach Casadio.
Il bel gioco espresso dalla Magic Team, in particolare nella seconda metà di gara, ha fatto capire a tutti i componenti del gruppo sannita che si può giocare alla pari contro qualunque avversario.
Lo stato di forma di tutti giocatori è buono, in settimana gli allenamenti si sono svolti senza grossi intoppi.
Il morale della truppa di Casadio è alto, le ultime uscite buone prestazioni hanno ridato entusiasmo a tutto l’ambiente benevenatano.
La compagine del presidente Di Nunzio vuol proseguire sulla strada del miglioramento, a questo punto della stagione non può far più tanti calcoli, deve giocare per vincere contro tutte le squadre.
Per far ciò, oltre all’impegno degli atleti, si spera nel sostegno di un pubblico numeroso sugli spalti del Pala Tedeschi, il calore dei sostenitori sanniti potrebbe essere un fattore importante per la conquista dei due punti.
Molto probabile l’esordio dell’ultimo arrivato Georgi Sirakov che per tutta la settimana si è allenato al meglio con i suoi nuovi compagni di squadra.
Palla a due alle ore 18.00, gli arbitri della gara saranno i milanesi Stefano Quaia e Flora Acquaviva.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624