Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Soldi al Fatebenefratelli , Azione Sociale: ‘Serviranno a pagare gli stipendio ai dipendenti’

Scritto da il 5 marzo 2011 alle 11:29 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Una notizia buona sul fronte sanitario, anche per la nostra città – si legge in una nota di Azione Sociale – è arrivata in queste ore dalla Regione Campania. E’ stato infatti firmato un accordo tra gli ospedali Fatebenefratelli di Napoli e Benevento e la Regione in merito a tutte le cifre arretrate relative alla gestione dei due nosocomi.
Una somma ascritta per 137.000.000 euro che serviranno, lo speriamo vivamente, anche a coprire il contratto, scaduto da ormai 5 anni, dei lavoratori parasanitari dei due ospedali. I lavoratori e i sindacati attendevano con ansia questa notizia dato che più volte l’amministrazione del FBF aveva chiesto loro di sacrificarsi in vista di questo obbiettivo.
Più volte c’erano stati incontri tra i lavoratori e gli amministratori che però, a loro dire, erano bloccati dal fatto di aspettare questi soldi. Già sotto organico e con gli stipendi bloccati da ormai 5 anni i lavoratori del FBF hanno sempre adempiuto al loro dovere agendo con spirito di sacrificio per assicurare tutti i servizi necessari alla popolazione. Molti parasanitari con famiglie monoreddito hanno cercato di stringere i denti e di arrivare a fine mese.
Gli stessi lavoratori aspettano adesso che l’amministrazione del FBF li convochi nel più breve tempo possibile affinché si firmi il nuovo contratto collettivo nazionale del lavoro per tutti i dipendenti (contratto che in attesa di questo rinnovo è paradossalmente già scaduto). Noi come Azione Sociale, sempre impegnati nelle battaglie sociali, vigileremo affinché tutto vada a buon fine e che parte dei soldi vadano effettivamente a coprire gli aumenti di stipendio e gli arretrati dei dipendenti’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624