Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Campionati Italiani di karate, il 12 e 13 marzo al Palatedeschi

Scritto da il 5 marzo 2011 alle 11:22 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Campionati Italiani di karate, il 12 e 13 marzo al Palatedeschi

Benevento ed il ‘Palatedeschi’ ospiteranno uno storico evento per il Sannio: il Campionato Italiano di karate individuale e a squadre.
La massima competizione nazionale è stata indetta dalla Federazione Italiana di Karate e fortemente voluta in regione dal Comitato Regionale Campania, la città di Benevento è stata scelta grazie alla locale Società Seishinkan del maestro Alfredo Testa che, alle sue spalle, vanta molti anni di esperienza anche nel campo organizzativo.
Sabato 12 marzo, a partire dalle ore 17.00, si affronteranno le circa 30 squadre iscritte nelle categorie cadetti, junior e senior.
Domenica 13 marzo, dalle ore 9.00, sarà la volta delle gare individuali che vedranno fronteggiarsi non meno di 300 atleti (solo cinture marroni e nere) provenienti da tutta Italia, con circa 70 rappresentanti della Campania, di cui 20 della Seishinkan Benevento.
L’ingresso all’impianto sarà gratuito e si prevede un afflusso di spettatori, nei due giorni di competizioni, non inferiore alle mille presenze. Una gara che si annuncia con alti contenuti agonistici e tecnici che, oltre ai titoli tricolore, metterà in palio i punti necessari per l’accesso alle squadre nazionali. Per l’occasione sarà presente tutto il consiglio regionale, lo staff tecnico-arbitrale campano e tutte le alte cariche Federali con in testa, dal veneto, il Presidente Daniele Lazzarini, dal lazio il suo Vice Vitaliano Moranti, e ancora il Direttore Tecnico Nazionale Maestro Roberto De Luca, tutti personaggi storici per il karate italiano. Ha confermato la sua presenza anche il Sindaco della Città Benevento, che darà il benvenuto agli ospiti, e che sarà affiancato dal consigliere comunale Giuseppe Molinaro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628