Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, tutto pronto per il Carnevale in programma domenica 6 e martedì 8 marzo

Scritto da il 5 marzo 2011 alle 10:47 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tutto pronto per il Carnevale pontese in programma domenica 6 e martedì 8 marzo. “Una manifestazione – afferma Daniele Simeone, presidente della Pro Loco di Ponte – giunta alla sua XXIV edizione e che è stata, e sarà sempre, un avvenimento condiviso dai pontesi e non solo”. Quest’anno, finalmente, con l’aiuto e la passione dei giovani pontesi (i ragazzi del Forum Giovani, i ragazzi delle associazioni e molti altri giovani di Ponte), sfileranno i carri allegorici. Carri preparati in questi giorni con abilità, creatività e tenacia da tutti.
Il nostro Carnevale pontese è uno dei più vecchi della provincia di Benevento, ed è stato uno dei primi a realizzare la sfilata dei carri e pertanto con l’aiuto di queste nuove forze sarà possibile riportarlo ai fasti di una volta. Questa manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, dal Comune, dal Forum dei giovani di Ponte e dall’Istituto Comprensivo Statale di Ponte-Paupisi con il patrocinio della Regione Campania, Assessorato al Turismo della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e dell’UNPLI.
“La perfetta sinergia tra tutti questi enti – continua Simeone – è motivo di grande soddisfazione e la partecipazione di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte-Paupisi che oltre a curare le coreografie dell’intera manifestazione, preparano i balli da eseguire durante la sfilata, ha arricchito sicuramente il nostro carnevale rendendo protagonisti i giovani; il carnevale è opportunità di vivere momenti di condivisione e collaborazione attiva in gruppo. Pertanto – conclude Simeone – l’obbiettivo iniziale del progetto carnevale che ‘dava’ l’incombenza ai giovani di realizzare varie attività della manifestazione che solo apparentemente è ricreativa, ma in realtà racchiude sani finalità formative di crescita civile e sociale è stato pienamente raggiunto”.
Ecco il programma della manifestazione: domenica 6 marzo alle ore 14:00 raduno dei partecipanti in P.zza XXII Giugno; seguirà l’inizio sfilata itinerante con carri allegorici con balli in maschera a cura della scuola primaria e secondaria di primo grado, maschere in passerella, premiazione carri ed esibizione gruppo folk “Fontanavecchia” di Casalduni. Mentre martedì 8 marzo alle ore 14.30 raduno dei partecipanti in piazza XXII Giugno, inizio sfilata itinerante con carri allegorici ed esibizione delle majorette dell’Associazione ANSPI di Torrecuso; seguirà la premiazione della “maschera” più originale e simpatica ed infine accensione del ‘Carnevale’. L’augurio degli organizzatori è che queste due giornate siano motivo di allegria e di spensieratezza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628