Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata dei Goti, Carnevale moderato: ordinanza del Sindaco

Scritto da il 5 marzo 2011 alle 10:44 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Sindaco Carmine Valentino, considerando che nel periodo carnevalesco è consuetudine deleteria lanciare uova o spruzzare schiuma offendendo la moralità e la decenza delle persone, lordando abiti ed arrecando disagi alla quiete della collettività, ritenendo, per i motivi esplicitati, di vietare l’uso smodato dei cosiddetti “scherzi carnevaleschi” a tutela della pubblica e privata incolumità, vieta, con propria ordinanza n.12 del 2 marzo 2011, a chiunque di spruzzare sulle persone, sui veicoli o su beni immobili schiuma di qualsiasi genere, di lanciare uova, acqua o altre sostanze e di utilizzare in modo scorretto, cioè contrario alla decenza, alla quiete ed all’incolumità pubblica gli”scherzi carnevaleschi”.
Per i trasgressori, salvo che il fatto non costituisca violazione di norme penalmente rilevanti, sono previste sanzioni pecuniarie tra i 25 ed i 500 euro ed una sanzione accessoria consistente nel sequestro amministrativo dell’oggetto che è servito per commettere la violazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624