- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Foggia – Benevento 1-2: espugnato lo Zaccheria in rimonta

Posted By redazione On 4 settembre 2011 @ 14:19 In Calcio,Primo Piano,Testata | No Comments

Espugnato lo Zaccheria. Tra Foggia e Benevento finisce con i sanniti che si impongono per 2 a 1 sui satanelli. Sotto di un gol al termine del primo tempo per la rete messa a segno dal francese Lanteri, nella ripresa gli uomini di Simonelli ribaltano il punteggio. Al 3’ pareggia Rinaldi che di testa mette dentro un calcio piazzato battuto da La Camera. Rimonta completata al minuto 40’ quando la conclusione del folletto sardo Pintori trova la deviazione di Cardin  che spiazza l’incolpevole Ginestra.

Episodi salienti del match:

Al 25’ Lantieri guadagna metri sulla destra e mette in mezzo, ma Meduri, ben appostato  in area, spara alto col destro.

Al 38’ occasione anche per il Benevento: gran conclusione dal limite di Cipriani e miracolo di Ginestra che salva la sua porta.

Al 43’ Satanelli in vantaggio. La rete è siglata da Lanzeri al termine di un’azione concitata: il tiro di Venitucci si stampa sul palo, sulla respinta raccogli Lanzeri che, dopo una prima ribattuta della difesa, riesce a concludere a rete per il vantaggio dei pugliesi.

Nella ripresa, pronti via ed il Benevento trova subito il pareggio. Al 3’ calcio piazzato battuto da La Camera e colpo di testa di Rinaldi che supera Ginestra.

Al 12’ la punizione battuta da Anaclerio è forte, ma centrale. Ginestra controlla agevolmente.

Al 36’ un tiro a volo di Agodirin finisce di poco alto sulla trasversale.

Al 39′ il Benevento sfiora il raddoppio: da sviluppi di calcio d’angolo D’Orsi rischia l’autogol, per sua fortuna la sfera si infrange sulla traversa.

Al 40’però Stregoni in vantaggio, la conclusione di Pintori è deviata da un difensore rossonero e si infila alle spalle dell’incolpevole Ginestra.

Al 44’ il Foggia ha l’occasione per pareggiare ma non la sfrutta: Cruz manca il pareggio dopo un bello scambio con Molina.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110409-74899-calcio-foggia-benevento-0-0-il-parziale-al-10/

Copyright © 2009 il Sannita.it