Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sciopero Cgil, Del Basso: ‘Sarò sicuramente presente’

Scritto da il 4 settembre 2011 alle 13:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito allo sciopero generale proclamato dalla CGIL per martedì prossimo è intervenuto l’esponente PD Umberto Del Basso De Caro che ha dichiarato:

‘Sono stato invitato dalla CGIL a partecipare alla manifestazione che si svolgerà martedì 6 settembre a Benevento per protestare contro la manovra economica del Governo.

Sarò sicuramente presente non solo per testimoniare la mia solidarietà politica e personale, ma anche perché la seconda manovra d’agosto dimostra che siamo un “paese da operetta”: il decreto del 13 agosto subisce modifiche ad horas ed il Governo continua a dire che i saldi restano invariati.

In realtà la BCE, vero commissario di questo Governo, non la pensa allo stesso modo così come i mercati che giudicano la manovra ridicola.

Il crollo delle borse è internazionale ma gli indici più bassi si registrano nella borsa italiana: il differenziale tra i titoli italiani ed i titoli tedeschi supera di gran lunga quello dei titoli spagnoli a dimostrazione che l’Italia non è in grado di riscuotere la fiducia  dei mercati internazionali.

Si persegue una manovra iniqua che tenta di colpire i redditi, come se quelli dichiarati fossero lo specchio della realtà, anziché i grandi patrimoni che esistono e sono ben noti al fisco.

Non è un problema di numeri ma di contenuti della manovra che ancora una volta colpisce il ceto medio sempre più impoverito e sempre più marginalizzato in basso.

Nessuna misura viene proposta per la crescita e lo sviluppo, nessuna lotta agli sprechi ma soltanto un dichiarato inasprimento della leva fiscale.

In queste condizioni chi rischia di più è la Regione Campania’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624