Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Nicola Manfredi, abbandono indiscriminato di rifiuti: scende in campo il Comune

Scritto da il 4 agosto 2011 alle 18:51 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lotta serrata a coloro che abbandonano i rifiuti lungo le strade del territorio comunale.
L’Ammnistrazione Comunale di San Nicola Manfredi mette in campo una decisa azione di contrasto all’insopportabile fenomeno dell’abbandono di buste dei rifiuti lungo le strade comunali, uno spiacevole fenomeno intensificatosi, in particolare, presso la frazione C/da Iannassi.
“Ne abbiamo abbastanza – dichiara contrariato per l’intensificarsi degli episodi l’Assessore alle Politiche Ambientali Domenico Orlacchio- non tollereremo oltre il ripetersi di questi episodi di inciviltà che causano danni notevoli sia sotto il profilo ambientale sia sotto il profilo economico. Sebbene una recente sentenza del Tar abbia chiarito l’impossibilità per i Comuni di impedire il prodursi di questi episodi, preannunciamo una lotta senza quartiere agli sversamenti illegali, gli autori dei quali saranno perseguiti con la massima severità e segnalati alle autorità competenti. Purtroppo – continua Orlacchio – registriamo con rammarico che da alcuni controlli effettuati dalle forze di Polizia Municipale, gli autori di tali, incivili atti risultano provenire, nella maggior parte dei casi, dai comuni confinanti, che dunque invitiamo a vigilare per una comune e coordinata sinergia di contrasto.
Intanto passiamo dalle parole ai fatti: presenteremo a stretto giro, una querela contro ignoti, poichè occorre spegnere immediatamente questo focolaio di inciviltà”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624