Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, deposito illegale di rifiuti: sequestrata area dalla Forestale

Scritto da il 4 agosto 2011 alle 18:48 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Benevento, nell’ambito delle attività di controllo del territorio ha accertato in località Via Mazzoni/Pacevecchia, degli abbandoni indiscriminati di rifiuti di ogni sorta, tra cui rifiuti speciali consistenti soprattutto in materiale di risulta edilizia e rifiuti ingombranti, rappresentati da lavatrici dismesse, televisori fuori uso, sanitari, ecc.
Alla luce di quanto evidenziato, il personale di P.G. operante ha proceduto a porre sotto sequestro l’area contraddistinta dal deposito illegale, informando della vicenda la competente Autorità Giudiziaria.
Le attività di accertamento risultano all’attualità ulteriormente in essere, onde addivenire all’identificazione dei responsabili del reato.
Tale intervento, comunque rientrante nell’alveo degli interventi giornalmente posti in essere dal personale CFS di Benevento, ha ulteriormente dato conferma della recrudescenza di tale pratica illecita in ambito provinciale, messa in atto, peraltro, anche in aree direttamente a ridosso del centro urbano, o, come nel caso specifico, addirittura a brevissima distanza da complessi residenziali, con consequenziale suscettività a cagionare rilevanti problemi igienico sanitari.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624