Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Estate Sanleuciana: dal 5 al 9 agosto musica, enogastronomia e…

Scritto da il 4 agosto 2011 alle 10:04 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prenderà il via domani, venerdì 5 agosto, la II edizione “dell’Estate Sanleuciana 2011”, appuntamento musicale ed enogastronomico promosso dalla Pro Loco locale, con la collaborazione del Comune di San Leucio del Sannio e della Provincia di Benevento.
“L’evento –spiega il presidente della Pro Loco Antonio Torzillo – è finalizzato alla promozione dei prodotti tipici locali e alla valorizzazione del territorio. Infatti anche quest’anno saranno presenti numerosi stand enogastronomici, dove sarà possibile degustare le ottime prelibatezze locali, insieme a tanta buona musica che allieterà le serate dal 5 al 9 agosto.
Il programma della manifestazione – continua Torzillo – è davvero ricco d’iniziative. Si parte domani, venerdì 5 agosto, con una serata dedicata agli anni ’60 e ’70 con le splendide voci degli Emittente 15, un gruppo musicale composto esclusivamente da medici provenienti da Avellino; il 6 agosto, invece, inizieranno le selezioni per la scelta delle nuove voci che parteciperanno, domenica 7 agosto, al festival musicale ‘Corecontentissimo’. Non mancherà una serata dedicata interamente alla pizzica e alle tammurriate con Valerio Ricciardelli e Tammurriare.
La manifestazione si concluderà martedì 9 con la finale del premio musicale ‘Corecontentissimo’, e la premiazione, da parte di una giuria di esperti, della migliore voce. Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, abbiamo cercato di differenziare gli appuntamenti in modo d’accontentare tutti i gusti musicali. La presenza, poi, dei prodotti enogastronomici rappresenta il fiore all’occhiello della kermesse, perché consente di riscoprire i sapori del territorio locale’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624