- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Lavoratori ex consorzi, Ekoclub: ‘Dalle parole si deve passare ai fatti’

Posted By redazione On 4 luglio 2011 @ 17:31 In Attualità | No Comments

’Ormai, gli ex lavoratori dei Consorzi di Bacino, non ne possono più delle promesse e delle parole al vento’. A dichiararlo in una nota Luigi La Monaca presidente di Ekoclub International.
‘Oggi l’ennesima manifestazione di protesta con l’occupazione pacifica dei locali della Scuola Regionale di Viale Mellusi a Benevento.
Gli operai hanno minacciato di darsi fuoco infatti, muniti di contenitori di liquidi incendiario, hanno attirato l’attenzione delle autorità politiche beneventane. Sul posto, immediatamente, sono accorse le forze dell’ordine, Polizia, Vigili Urbani, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Il Sindaco di Benevento, fausto Pepe, abbandonando una riunione che lo vedeva impegnato, si è immediatamente portato sul posto per ascoltare, ancora una volta, le proteste dei senza lavoro.
Il Sindaco ha rassicurato i manifestanti che profonderà tutto il suo impegno per la risoluzione del problema che, ormai, dura da molti mesi. In previsione l’appalto di alcuni lavori che il Comune di Benevento dovrà svolgere nei prossimi mesi ma, questa, è solo una richiesta dei lavoratori, richiesta che sarà vagliata nelle sedi competenti.
La situazione di oltre 100 operai è ormai drammatica, in una nazione dove i tagli sono all’ordine del giorno, a essere colpiti sono sempre i lavoratori più deboli e senza “santi in paradiso”.
Ekoclub International, oltre ad esprimere la solidarietà ai lavoratori in protesta e alle proprie famiglie, sollecita, ancora una volta, gli organi preposti ad uno sforzo maggiore per risolvere il problema degli ex lavoratori del Consorzio Bonifica.La Monaca apprezza l’interessamento del Sindaco Pepe e si augura che, al più presto, per quanto è possibile, dalle parole si passi ai fatti concreti’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110407-69875-lavoratori-ex-consorzi-ekoclub-%e2%80%98dalle-parole-si-deve-passare-ai-fatti%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it