Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centro Ufologico di Benevento: ‘Gli avvistamenti si susseguono senza sosta’

Scritto da il 4 luglio 2011 alle 10:29 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oramai, Benevento sembra diventato uno snodo ed un crocevia per le attività degli ufo. Gli avvistamenti si susseguono senza sosta. Il fatto è che sono proprio le modalità di questi avvistamenti che lasciano nel dubbio gli esperti del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) ed il Presidente Angelo Carannante.
Degli ovni esistono anche delle immagini, sia foto che video. Il neo è che gli stessi sono a bassa risoluzione, per cui un piccolo o nessuno apporto possono apportare a dirimere la matassa. Nei bar, strade e piazze del capoluogo sannita, l’argomento è all’ordine del giorno e le ipotesi non si sprecano. C’è che pensa ad un arrivo in forze degli alieni e chi invece a lanterne cinesi, chi a palloni sonda e chi solo all’effetto di fuochi d’artificio adoperati per festeggiare il santo patrono di turno. In ogni caso le testimonianze sono davvero tante.
Ad esempio non lontano dalla stazione ferroviaria centrale, mentre tre avventori di una palestra avevano da poco terminati i loro estenuanti allenamenti, si vedevano parare di fronte, ad una buona distanza, un oggetto volante non identificato di un colore rosso violaceo, che rapportato alla distanza stessa, doveva avere dimensioni abbastanza consistenti. Riuscivano ad effettuare delle riprese con i loro cellulari.
I video sono visibili sul canale del CUBMGC denominato “Mars Group Channel”, raggiungibile attraverso il sito dello stesso all’indirizzo www.centroufologicobenevento.com . Si tratta probabilmente, anche in considerazione della descrizione fattane dai testimoni, dello stesso ufo avvistato da altre persone nel mese di giugno. Tra questi lo stesso Angelo Carannante, a cui i testimoni di questo evento hanno telefonato dopo pochissimo dall’evento raccontandolo quasi in diretta.
Gli esperti si affannano nel dare una spiegazione razionale al fenomeno, come già era avvenuto nell’estate 2010, altro anno ricco di avvistamenti. Così sono state valutate ipotesi di fuochi d’artificio, oppure di esercitazioni militari o ancora di lanterne cinesi. Le indagini sono in pieno svolgimento. Il dato piuttosto singolare è che l’ovni effettua il suo show, manifestandosi per pochi minuti sempre nell’arco delle ore che va dalle 20,00 circa, fino a notte inoltrata con limite alle ore 03,00. Ma gli “alieni” si sono voluti per così dire “sprecare” il 01 luglio 2011, forse per festeggiare l’inizio del mese, data in cui altri tre “spettatori” hanno assistito alle evoluzioni di tre sfere luminose nella zona Pace Vecchia di Benevento nei pressi del campo di rugby.
All’inizio, i testimoni, mentre viaggiavano in automobile hanno osservato solo una luminosità in cielo osservando una forte “luce”. Fermatosi per la forte curiosità, hanno visto che le luci sono diventate tre. A questo punto, gli ovni mettendosi in moto uno alla volta, hanno iniziato a muoversi: il primo si è andato a “nascondere” dietro una nuvola, ricomparendo dopo qualche secondo, molto più grande: era lo stesso oggetto? Appariva di consistenza metallica. Poi è sparito.
Il secondo oggetto volante non identificato invece, si è spostato nella stessa direzione del primo ma non è più ricomparsa. Il terzo, invece, è salito di quota scomparendo dalla visuale nella volta celeste. Le stesse sfere, ma nel numero di due sono state viste anche dal presidente del CUBMGC, alle ore 22,15 circa dello stesso giorno esattamente nella medesima direzione poc’anzi citata. Il dr. Angelo Carannante in questo periodo è particolarmente fortunato con gli ufo.
Le indagini del Centro Ufologico di Benevento procedono per stabilire se tutte queste sfere che svolazzano su Benevento e provincia siano o meno da ricondurre a fenomeni noti. Ad esempio le tre foto allegate sono state scattate nel vicino paese di Pietrelcina. Purtroppo per l’emozione del testimone, che ne ha scattate anche altre due, risultano mosse. Il CUBMGC ha detto che terrà informato il pubblico sugli sviluppi degli eventi e quindi degli avvistamenti di questi strani ufo.

1 Risposta per “Centro Ufologico di Benevento: ‘Gli avvistamenti si susseguono senza sosta’”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624