- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Paupisi, al via la campagna di tesseramento della Pro Loco

Posted By redazione On 4 maggio 2011 @ 18:23 In Foto,Territorio | No Comments

E’ partita la campagna di tesseramento della Pro Loco Paupisi. La quota annua per i soci ordinari è di 10,00 euro e gli iscritti che riceveranno l’Unpli card 2011 godranno di importanti sconti e agevolazioni per acquisti di beni e servizi. L’elenco delle convinzioni è consultabile sui siti internet: www.unplibenevento.it – www.unpli.info.
Ricordiamo che la Pro Loco è un’associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro volta alla promozione ed alla tutela delle località su cui insiste, comune o frazione, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorarle le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale.
Le finalità fondamentali delle pro loco sono: la tutela e la promozione del territorio e delle sue peculiarità turistico-culturali; la promozione e l’assunzione di iniziative, nonché la realizzazione di manifestazioni per la conoscenza e la valorizzazione paesaggistica, urbanistica e ambientale della località; servizi di accoglienza, tutela ed informazione turistica; attività di informazione e di sensibilizzazione per lo sviluppo del fenomeno economico-turistico e attività volte agli scambi culturali e sociali.
La vita dell’associazione Pro Loco deve rappresentare un forte momento di sollecitazione, proposizione, sintesi ed unione di tutte le risorse umane esistenti nella località e nel rispetto proprie finalità ed autonomia deve collaborare con il proprio comune e gli altri enti; collaborare con le altre associazioni presenti sul territorio ed infine attivarsi per partecipare a tutte le iniziative di programmazione territoriale attinenti alle proprie finalità.
Intanto per il 2011, dopo il gran successo della festa di Carnevale, la Pro loco Paupisi ha in cantiere diverse iniziative: la prossima manifestazione in programma è la festa dell’agricoltore, che giunge dopo il gran successo dello scorso anno e si terrà il 9 e 10 luglio. Il programma è ancora in allestimento, ma saranno due giorni all’insegna del divertimento e della buona cucina. Non solo la festa dell’agricoltore, ma il team dell’associazione paupisana sta organizzando anche i Percorsi del Gusto e altre manifestazione che hanno un unico obiettivo: la valorizzazione del luogo e dei prodotti tipici locali. Ritornando al tesseramento sia il presidente Gianni Colangelo, che tutto il direttivo, lancia un appello a tutti i paupisani ad iscriversi per l’anno 2011 a questa associazione turistica.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110405-64096-paupisi-al-via-la-campagna-di-tesseramento-della-pro-loco/

Copyright © 2009 il Sannita.it