Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ance, il commissariamento del Comune crea ripercussioni sulle imprese

Scritto da il 4 maggio 2011 alle 18:21 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ance, il commissariamento del Comune crea ripercussioni sulle imprese

‘Il problema dei rapporti con la pubbliche amministrazione, sia in termini di ritardi nei pagamenti sia in merito agli aspetti burocratici, è stato più volte sollevato da parte delle imprese del territorio ed in particolar modo da parte di quelle edili.
In particolare, il commissariamento del Comune capoluogo – si legge in una nota dell’Ance – ha generato ulteriori difficoltà burocratiche che stanno frenando le ordinarie attività delle imprese, soprattutto nei confronti di quelle realtà imprenditoriali che lavorano a stretto contatto con gli enti.
Il Presidente dell’Ance Benevento, Silvano Capossela, e il direttivo dell’Associazione, stanno ricevendo innumerevoli sollecitazioni dalle imprese che hanno evidenziato il loro disagio e le loro difficoltà. Alla data odierna, le imprese hanno richiamato l’attenzione dell’Associazione su una serie di situazioni che stanno bloccando la loro operatività; dalla sottoscrizione di contratti, alla necessità di chiudere procedure aperte, all’indizione di nuove gare pronte, nonché al rallentamento di tutte le procedure amministrative in corso da parte dei responsabili dei procedimenti. Capossela – ha sottolineato: <<è fondamentale per noi imprenditori poter contare su risposte rapide da parte degli enti con i quali operiamo e collaboriamo quotidianamente. Stiamo riscontrando, a causa del commissariamento del Comune Capoluogo, forti rallentamenti su attività ed opere per le quali sono previsti tempi di realizzazione rapidi. Siamo certi di poter contare sulla massima disponibilità da parte del Commissario e di chi attualmente si trova a dover gestire numerose difficoltà. Noi dal canto nostro siamo disponibili a collaborare fattivamente per favorire lo sviluppo del territorio e sollecitiamo un incontro per avere assicurazioni attraverso risposte certe. Se fermiamo anche quel poco che può essere immediatamente cantierato, il futuro delle imprese sarà segnato negativamente>>. Il mio – ha dichiarato il Presidente dell’Ance Benevento – è un appello lanciato a nome delle imprese del Sistema, che quotidianamente si rivolgono all’Ance’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624