Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fausto Pepe in visita all’Istituto Penitenziario di Capodimonte

Scritto da il 4 maggio 2011 alle 16:59 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il candidato sindaco di Benevento, Fausto Pepe, si è recato stamani presso l’Istituto Penitenziario di Contrada Capodimonte, accompagnato da Luigi Scarinzi, assessore comunale uscente alle Politiche sociali. Incontrando la direttrice Maria Luisa Palma e gli agenti di Polizia Penitenziaria, Fausto Pepe ha ribadito l’importanza della struttura carceraria che rappresenta un fiore all’occhiello del territorio cittadino.
Il candidato sindaco ha poi ribadito il suo impegno per favorire iniziative volte alla valorizzazione dell’Istituto di pena che deve poter contare sull’aiuto degli Enti locali per garantire il recupero sociale dei detenuti, così come prevede la legislazione nazionale.
Ringraziando la direzione del Carcere e il corpo di Polizia Penitenziaria che in esso vi opera, Fausto Pepe ha infine espresso l’auspicio che la struttura possa continuare a integrarsi con la città di Benevento attraverso la cooperazione con tutti gli organi istituzionali deputati al governo del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624