Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Acqua Bene Comune, Alex Zanotelli a Sant’Agata de’ Goti

Scritto da il 4 maggio 2011 alle 16:50 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà venerdì 6 maggio alle 19:00, presso l’ex sala cinema, l’incontro pubblico “Acqua Bene Comune” con Alex Zanonelli, padre comboniano che da anni si batte, sul territorio nazionale, contro la privatizzazione dell’acqua. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Acqua bene Comune di Sant’Agata de’ Goti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e vedrà la partecipazione del Sindaco Carmine Valentino, dell’Assessore Angelo Montella e di molti esponenti della società civile, impegnati in prima persona nella battaglia per l’acqua pubblica.
L’incontro rientra in un ampio programma di sensibilizzazione sui referendum che si terranno il 12 ed il 13 giugno e sarà un momento informativo, in cui ai cittadini di Sant’Agata verranno spiegate le ragione dei “SI”.
Siamo veramente entusiasti del movimento che si è creato attorno alla questione dell’acqua a Sant’Agata de’ Goti, spiega Giuseppe Maddaloni, uno dei coordinatori del Comitato. È sicuramente un argomento che ha messo assieme i cittadini, che si mostrano interessati a ricevere informazioni ai banchetti che organizziamo e che stanno sostenendo le nostre iniziative, l’amministrazione che con una delibera di giunta ha dichiarato Sant’Agata de’ Goti Comune per il SI all’acqua pubblica, le parrocchie che stanno organizzando incontri per sensibilizzare le persone al tema dell’acqua come bene comune. E poi ci sono tutte le persone che fanno parte attivamente del Comitato, che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per questa causa.
L’incontro con Padre Alex Zanotelli sarà una imperdibile occasione per ascoltare una voce d’esperienza, ormai conosciuta e stimata nel nostro paese, quindi aspettiamo numerosi non solo i cittadini di Sant’Agata de’ Goti, ma anche quelli degli altri paesi del Sannio, conclude Maddaloni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624