- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Porte aperte all’Amts, 150 studenti in visita agli uffici dell’azienda

Posted By redazione On 4 maggio 2011 @ 16:46 In Attualità,Foto | No Comments

“PORTE APERTE ALL’AMTS”
L’Azienda dei Trasporti apre le porte agli studenti per avvicinarli al rispetto per l’ambiente.

L’AMTS ha lanciato un’interessante iniziativa dal nome “PORTE APERTE ALL’AMTS” che si svolgerà il 9 maggio prossimo. La Presidenza dell’Azienda dei Trasporti, congiuntamente al C.d.A., alla Direzione ed ai dipendenti , intende avvicinare i ragazzini al mondo dei mezzi pubblici e indottrinarli sul rispetto dell’ambiente.
L’innovativo evento si svolgerà dalle 09.00 alle 12.30 e sono stati scelti come campione gli studenti del 6^ circolo della Sant’Angelo a Sasso diretta da Michele Ruscello, precisamente le quarte e quinte classi, per un totale di 150 bambini.
Quest’esperimento è l’esordio di un progetto che sarebbe bello ripetere nel tempo. Avvicinare i giovani all’azienda significa dare la possibilità di assistere all’efficienza e alla qualità del servizio che ogni giorno permette loro di raggiungere le scuole attraverso SCUOLABUS ed AUTOBUS ordinari, ma anche di avvicinarli al concetto di ottimizzazione dell’energia.
Lo scopo della giornata dell’Azienda a porte aperte è far comprendere che, non solo questi mezzi sono familiari ai bambini perché ne usufruiscono per rientri da scuola o gite scolastiche, ma che l’utilizzo di mezzi pubblici significa AMBIENTE PIU’ PULITO: meno smog, meno rumore, meno energia, meno traffico. I ragazzi visiteranno l’AMTS nei meandri.
Il percorso aziendale prevede la visita degli uffici, delle sale operative, delle officine, dei pullman normali, del pullman Gran Turismo ed è prevista la proiezione di un video nella sala-riunioni, oltre ad un piccolo rinfresco ed all’assegnazione di gadget. Questa recente iniziativa dell’AMTS dimostra l’attenzione dell’azienda verso i suoi utenti, il tempo dedicato al “customer care” (la cura del cliente), valorizzando una fascia di passeggeri che sembra essere marginale solo apparentemente mentre in realtà, attraverso l’utilizzo di SCUOLABUS o PULLMAN per gite scolastiche, è più vicina di quanto sembri al mondo dei trasporti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110405-64027-porte-aperte-allamts-150-studenti-in-visita-agli-uffici-dellazienda/

Copyright © 2009 il Sannita.it