Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pid, Verga e Tibaldi incontrano il segretario del sindacato di Polizia Penitenziaria Luongo

Scritto da il 4 maggio 2011 alle 16:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Incontro tra il Coordinatore del Pid Antonio Verga, il segretario del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria OSAPP Isacco Luongo ed il Sindaco Raffaele Tibaldi, per discutere delle problematiche inerenti il funzionamento dell’istituto penitenziario di Benevento.
Dalla discussione sono emerse numerose questioni, in particolare quelle legate alla carenza di personale in servizio. Il coordinatore del Pid Verga nel ringraziare il segretario sindacale di Polizia Penitenziaria per la sensibilità sui temi trattati, si è impegnato a portare la delicata problematica all’attenzione del Coordinatore Nazionale on. Saverio Romano che è Ministro del Governo in carica.
Anche il candidato Sindaco Tibaldi ha rassicurato il rappresentante della sigla sindacale circa il proprio interessamento presso i rappresentanti del Governo Berlusconi. “Le croniche carenze di personale – ha dichiarato a conclusione dell’incontro il sindacalista Luongo – rischiano di diventare una delle emergenze più impellenti poiché nell’istituto vi è un organico carente di almeno 25 agenti assegnati provvisoriamente a Benevento e che l’ex Ministro della Giustizia on. Clemente Mastella non riuscì mai a stabilizzare.
Dopo le sue dimissioni nel 2008, i 25 agenti furono fatti rientrare immediatamente nelle proprie sedi al Nord. Se a ciò si aggiunge che molto probabilmente sono in arrivo nel carcere beneventano ben 50 detenuti “transessuali”, si profila una situazione a dir poco ingestibile, se non saranno riassegnati, in tempi brevi, almeno i posti ancora mancanti.”
L’incontro si è concluso con la consegna ai due rappresentanti della coalizione di centrodestra di un dettagliato rapporto del Sindacato OSAPP sulle condizioni di funzionamento della struttura penitenziaria di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628